Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco

Giornata Nazionale di Raccolta del FarmacoDal 2000 ogni anno, il secondo sabato di febbraio, in tutta Italia, il Banco Farmaceutico organizza la Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco.
Con la collaborazione di migliaia di volontari, è presente nelle oltre 3.600 farmacie aderenti, e invita i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città.

Quest'anno, per la prima volta, il Banco Farmaceutico è presente anche a Trivento presso la Farmacia Di Biase e l'Ente assistenziale scelto per la donazione dei farmaci raccolti è la CARITAS DIOCESANA DI TRIVENTO che, con il suo Centro di Ascolto è in continuo contatto con numerose famiglie in difficoltà.

Per cui, sabato 11 febbraio 2017, chi vorrà offrire un piccolo gesto di vicinanza per le famiglie in difficoltà, può acquistare esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione e consegnarli ai volontari presenti all'interno della farmacia.Michele Fuscoletti, Responsabile CdA - Caritas Trivento10 febbraio 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Marcia della pace il 10 novembre ad Agnone

    Agnone, 5 novembre 2022News
  • descrizione

    La Croce della pace nella Diocesi di Trivento

    9 febbraio 2024News
  • descrizione

    Inaugurazione dell'anno accademico 2023-2024 di Pianum ITAM

    Chieti, 10 ottobre 2023News
  • descrizione

    Primo Ritiro Mensile del Clero Diocesano del nuovo Anno Pastorale 2023-2024.

    Santuario di Canneto, 4 ottobre 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia