Colletta Alimentare Diocesana dal 20 al 27 Agosto 2017 | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Colletta Alimentare Diocesana dal 20 al 27 Agosto 2017

Colletta Alimentare Diocesana dal 20 al 27 Agosto 2017Carissimo confratello,
in seguito al mancato approvvigionamento nel periodo estivo, i nostri magazzini Caritas non saranno in grado di soddisfare le richieste delle numerose famiglie che si rivolgono ai Centri di Ascolto di Trivento e Agnone.
Per questo motivo ti chiedo di organizzare anche nella tua parrocchia una raccolta alimentare e di prodotti riportati nel depliant allegato.
Alcuni consigli:
  • nell'invitare i fedeli a partecipare all'iniziativa di solidarietà, comunica chiaramente le tipologie di alimenti richieste e quelle che siamo costretti a rifiutare;
  • dai alle persone due domeniche di tempo (il 20 e il 27 Agosto) per poter consegnare i prodotti;
  • invita dei volontari della parrocchia ad occuparsi di tutte le fasi di organizzazione, gestione e conclusione dell'iniziativa;
  • man mano che arrivano i prodotti, dividerli per categoria (es. pasta, biscotti, pomodori, legumi, ecc...) e sistemarli in scatole di cartone non eccessivamente grandi (max 15kg);
  • scrivere sulla scatola, con un pennarello il contenuto;
  • organizzarsi, insieme alle altre parrocchie vicine, per la consegna nel Centro di Ascolto di Trivento oppure in quello di Agnone (aperto solo il mercoledì mattina).
Ti ringrazio per la preziosa collaborazione

Trivento, 3 Agosto 2017
Sac. Alberto Conti
Direttore Caritas Diocesana

LA DIOCESI DI TRIVENTO SI MOBILITA PER LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
AIUTACI ad AIUTARE

Anche quest'estate la Caritas diocesana di Trivento si mobilita per dare una mano alle numerose famiglie che vivono in difficoltà: dal 20 al 27 Agosto in tutte le parrocchie si rinnova l'appuntamento con la colletta alimentare per rifornire i Centri di Ascolto di Trivento e Agnone che provvedono a distribuire gratuitamente, in tutto il territorio diocesano, i beni raccolti nella colletta.

I prodotti richiesti sono i seguenti:
Prodotti Alimentari: Latte a lunga conservazione, pasta, biscotti secchi, fette biscottate, caffé, zucchero, marmellate, conserve di pomodoro, ortaggi sott'olio, legumi secchi o in scatola, tonno e carne in scatola, olio extravergine d'oliva.

Prodotti per l'infanzia: Biscotti, omogenizzati frutta e carne, pannolini, salviette detergenti, prodotti per l'igiene dei bimbi.

PRODOTTI NON ACCETTATI

Conserve casalinghe
Prodotti deteriorabili da conservare in frigo/congelatore
Prodotti scaduti