Caritas Diocesana
Strumenti a servizio del territorio
Strumenti a servizio del territorio della Caritas Scuola di formazione all'impegno sociale e politico "Paolo Borsellino"
Organizza incontri culturali di grande respiro su progetti di sensibilizzazione all'impegno sociale e politico nel territorio nel tentativo di dare un contributo fattivo per la costruzione in diocesi di una nuova classe dirigente onesta , cristallina, disinteressata ed attenta ai problemi collettivi , ma soprattutto a quelli degli ultimi . Le lezioni vertono su scienze giuridiche e sociali, economiche , amministrative e politiche, ma vengono organizzati anche seminari di ricerca ed incontri di approfondimento su grandi temi di attualità.

Centro d'ascolto
E' uno strumento per i bisogni presenti sul territorio, espressione dell'attenzione e della sensibilità che la comunità cristiana vive nei confronti di ogni povertà.

Osservatorio permanente
E' uno strumento pastorale finalizzato ad aiutare la comunità cristiana a realizzare una lettura seria , approfondita e permanente sulle povertà all'interno del territorio.

CAT
Il Club degli Alcolisti in Trattamento è un gruppo multifamiliare di auto-aiuto , al quale possono accedere tutte le persone e le famiglie che hanno problemi correlati all'abuso di alcool. Scopo del Club è quello di offrire un appoggio a tutta la famiglia e non soltanto a chi , al suo interno, ha problemi di alcoldipendenza.

Il sito web è stato realizzato da Domenico Santorelli
Email webmaster@diocesitrivento.it

Chiudi
Invia il link ad un amico

La tua email    


L'email del tuo amico    



OK Su questo sito utilizziamo cookie di profilazione di terze parti per il monitoraggio degli accessi. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione effettuando un'azione di scroll, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.