XI° Edizione della Su&Giù ad Agnone | Diocesi di Trivento

News

XI° Edizione della Su&Giù ad Agnone

XI° Edizione della Su&Giù ad AgnoneAbbiamo chiuso l'anno Oratoriano 2016/2017 con l'XI° Edizione della Su&Giù. Un'idea che con impegno e tenacia rappresenta esempio di sinergia tra l'Oratorio “Giovanni Paolo II” e la città di Agnone. Proponendo di trascorrere insieme una giornata bella, di grande partecipazione e condivisione.

È il nostro modo di dare l'arrivederci a settembre, invitando a ricordare ciò che predicava il fondatore degli Oratori, di cui abbiamo festeggiato pochi giorni fa la sua festa, S. Filippo Neri, che per il suo carattere burlone fu chiamato giullare di Dio o santo della gioia. Egli predicava di non oziare e per questo abbiamo pensato di organizzare questa corsa-passeggiata per le vie del nostro bellissimo paese.

Una giornata che ha voluto mettere al centro l'attività sportiva a sfondo solidale, devolvendo il ricavato ai bisognosi del nostro paese, e la voglia di stare insieme con umiltà, la stessa umiltà cara al nostro fondatore che affermava: “L'umiltà è custode della purità” ed i bambini che vivono l'Oratorio sono puri e tali dovrebbero rimanere. Bisogna insegnar loro, come diceva S. Filippo, a fuggire i cattivi compagni e i discorsi che non siano buoni.

Il nostro è un paese che ha bisogno di essere trattato con cura, che merita tutte le nostre attenzioni, sotto ogni aspetto, Perché è bello, perché Vale e perché lo Merita.

Un grazie Speciale a tutti gli Animatori che hanno curato l'organizzazione della gara podistica, e non senza sacrifici, mantengono viva l'istituzione dell'Oratorio “Giovanni Paolo II” di Agnone.

Auguriamo a tutti di arrivare a Dio attraverso la gioia e lo stare allegri nella semplicità.Bianca IadanzaAgnone, 31 maggio 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Stazione Quaresimali 2024 ad Agnone

    Agnone, 17 febbraio 2024News
  • descrizione

    Laboratorio di Metodologia Catechistica

    Agnone, 7 ottobre 2023News
  • descrizione

    Una sosta al Santuario di San Donato di Celenza sul Trigno

    Celenza sul Trigno, 21 agosto 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia