Piano Pastorale
Obiettivo e stile sinodale
Obiettivo
Il Piano Pastorale si pone l’obiettivo di promuovere un nuovo, profondo e ardente impegno di tutte le “Pastorali”, delle parrocchie e delle varie realtà ecclesiali per aiutare le famiglie della nostra Diocesi a crescere nella consapevolezza della loro vocazione e della loro missione nella chiesa e nella società. In particolare il percorso di questi prossimi anni vuole essere l’occasione per una seria riflessione e per una coraggiosa sperimentazione di specifici percorsi pastorali di “Evangelizzazione” nelle, con e per le famiglie, per far conoscere e sperimentare la bellezza e la forza del “Vangelo della famiglia” per esserne testimoni e missionari nel nostro territorio.

Stile sinodale
Si chiede che la modalità di elaborazione e di messa in opera di questo Piano abbia uno stile prettamente sinodale. Per questo motivo sarà necessario chiamare tutte le Pastorali, le realtà ecclesiali, gli organismi di partecipazione, secondo le proprie competenze e specificità, a programmare, a formarsi e ad operare in favore della famiglia. Allora solo si potrà ben dire che il Piano Pastorale è condiviso, quando ciascuna realtà contribuirà, nel suo modo specifico e secondo la sua competenza, a raggiungere l’obiettivo comune prefissato.
Il sito web è stato realizzato da Domenico Santorelli
Email webmaster@diocesitrivento.it

Chiudi
Invia il link ad un amico

La tua email    


L'email del tuo amico    



OK Su questo sito utilizziamo cookie di profilazione di terze parti per il monitoraggio degli accessi. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Cliccando sul pulsante OK, o continuando la navigazione effettuando un'azione di scroll, presti il consenso all'uso di tutti i cookie.