Piano Pastorale - Responsabile del Progetto | Diocesi di Trivento

Piano Pastorale

Responsabile del Progetto

In comunione col Vescovo, primo evangelizzatore della nostra Chiesa locale, ogni battezzato della nostra comunità diocesana è responsabile dell’Evangelizzazione del nostro territorio e di conseguenza prenderà a cuore questo Progetto che mette la famiglia al centro della preghiera e dell’azione pastorale.
Il Consiglio Presbiterale ed il Consiglio Pastorale diocesano, in rappresentanza di tutta la nostra Chiesa locale, nomineranno l’equipe operativa, formata da alcune famiglie, con l’integrazione di qualche sacerdote e di qualche religiosa.
Tale team, sotto la guida del Direttore dell’Ufficio di Pastorale Familiare, avrà il compito di:
  • Coordinare il lavoro proposto nel Progetto;
  • organizzare le varie tappe nelle quali esso è suddiviso;
  • stimolare ad un fattivo coinvolgimento i vari attori del Progetto;
  • garantire l’esecuzione e la verifica del Progetto stesso.