Archivio delle news della Diocesi di Trivento

Archivio delle news

Le news del 2018

  • 13 gennaio 2018

    Regione-Diocesi del Molise, sottoscritto protocollo per conservazione e valorizzazione edifici di culto

    Una foto dei vescovi molisani con il presidente della Regione Molise

    È stata firmata il 9 gennaio presso la sede della presidenza della Regione Molise in Palazzo Vitale, a Campobasso, il protocollo d’intesa tra i vescovi del Molise e l’Amministrazione regionale guidata da Paolo Frattura relativo “IV Annualità” per fondi destinati al recupero di edifici di culto

  • 13 gennaio 2018

    Lettera informativa su collaborazione interdiocesana degli uffici del Progetto Policoro della regione Molise

    Il logo del Progetto Policoro

    Il Progetto Policoro dell'Arcidiocesi di Campobasso-Bojano si è fatto artefice di più incontri progettuali con l'intento di elaborare una proposta formativa ed operativa a beneficio del territorio, tanto finalizzata ad un preciso obiettivo a medio termine quanto capace di gettare le basi di una futura e proficua cooperazione a lungo termine.

  • 12 gennaio 2018

    Mons.Palumbo, pensare ai giovani, è diaspora, è il problema dei problemi in Molise, se no… manca futuro

    Un'immagine del Vescovo di Trivento Claudio Palumbo

    Il problema più grave del Molise è la dispersione giovanile, ormai è una diaspora". Lo ha detto all'Ansa il vescovo di Trivento Claudio Palumbo. Il vescovo in un ragionamento sulle elezioni regionali ha parlato di un "futuro che in Molise non si intravede per i giovani"…

  • 9 gennaio 2018

    Dalla famiglia di Nazareth all'accoglienza. Grande successo per la celebrazione di Natale a Fossalto

    Una foto di gruppo con il Vescovo Claudio Palumbo

    Il 30 dicembre scorso nella Parrocchia di Santa Maria Assunta si è svolta, alle ore 18, come da programma, la celebrazione natalizia, la quale ha previsto due manifestazioni degne di nota: la celebrazione eucaristica, per la prima volta dal suo insediamento, del Vescovo della Diocesi di Trivento, Sua Ecc. Mons. Claudio Palumbo e, a seguire, il concerto di Natale del gruppo interparrocchiale "La gioia dei viandanti"

  • 8 gennaio 2018

    Alla presenza del Vescovo Claudio è stato riconsacrato l'altare nella chiesa di Sant'Antonio Abate di Roccavivara

    Una foto del Vescovo Claudio Palumbo durante la consacrazione dell'altare

    Il 31 dicembre scorso è stato un giorno di grande gioia per la comunità di Roccavivara. Alla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Claudio Palumbo è stato riconsacrato l’altare nella chiesa di Sant’Antonio Abate. 

    Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia