Emergenza Indonesia | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Emergenza Indonesia

EMERGENZA INDONESIA Ancora una volta la Tv ha portato nelle nostre case e nelle nostre coscienze le immagini drammatiche di case distrutte e i volti di donne , uomini e bambini sopravvissuti alla micidiale scossa di terremoto, (magnitudo intorno ai 6 gradi della scala Ritcher) che ha colpito stamane prima delle 6 (ora locale) l'area intorno alla città di Yogyakarta, sull'isola indonesiana di Giava, uccidendo oltre 3.000 persone e ferendone centinaia.
Da pochi giorni abbiamo "chiuso" le emergenze del Maremoto Asia 2004, del terremoto che ha colpito nel 2005 il Pakistan, l'uragano nel Guatemala e poi ancora la ricostruzione di casette in Bangladesch.

La Caritas di Trivento ha risposto a queste emergenze con l'invio di Euro 98.532,67. Mentre ancora una volta ringraziamo quanti hanno contribuito con le loro preghiere e con le offerte a lenire il dolore di coloro che portano nel corpo i segni e le ferite del terremoto, chiediamo a "tutti gli uomini di buona volontà" di continuare a soccorrere chi vive, in questo momento, nel dolore e nel bisogno.
La Caritas triventina mentre invita tutti alla preghiera per le vittime di questa immane tragedia che ha colpito l'Indonesia, vuole anche contribuire con la solidarietà per portare sollievo alle popolazioni colpite.

Chi volesse sostenere le iniziative della Caritas può versare il proprio contributo tramite conto corrente postale n�10431864 intestato a Caritas diocesana Trivento, causale: "EMERGENZA INDONESIA 2006".Caritas Diocesana di TriventoCastelguidone (CH), 31 maggio 2006