Il Santuario di Canneto è in diretta su TRSP e sul canale 886 di SKY | News

News

Il Santuario di Canneto è in diretta su TRSP e sul canale 886 di SKY

La Diocesi di Trivento, consapevole dell'importanza che il Santuario di Canneto ricopre, grazie alla notevole affluenza dei pellegrini, durante tutto il corso dell'anno, ha ritenuto opportuno offrire loro la trasmissione in ripresa diretta sia su piattaforma normale terrestre della Televisione di don Stellerino sia sulla piattaforma digitale satellitare di Sky, canale 886, i due appuntamenti religiosi più importanti di questo Cinquantenario dell'elevazione al grado di Santuario Diocesano

La ripresa televisiva riguarda la celebrazione di Domenica sera 7 Settembre a partire dalle ore 17:00, con la recita del S. Rosario, seguito dalla S. Messa presieduta dall’Arcivescovo Mons. Enzio D’Antonio, già Vescovo di Trivento nel periodo 1975 -1977, per terminare poi con la processione lungo i ristrutturati viali esterni al Santuario.

Così pure avverrà per la celebrazione di Lunedi 8 Settembre, Festa del Nome di Maria, a partire dalle ore 11:00, con trasmissione della S. Messa presieduta dal Vescovo di Trivento Mons. Domenico Scotti, seguita dalla tradizionale processione con le canne.

Il Vescovo mons. Scotti è stato contento di operare questa scelta soprattutto per fare in modo che i numerosissimi emigranti si possano sentire uniti al proprio teriitorio di origine conservando nel proprio cuore il sentimento dei ricordi e la forza della fede, cercando di rivivere, con l'aiuto delle immagini mediatiche, le suggestioni e le emozioni di altri tempi.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaRoccavivara (CB), 7 settembre 2008

Ultime news

  • descrizione

    Nel Santuario di San Gabriele l’incontro annuale dei sacerdoti di Abruzzo e Molise

    Isola del Gran Sasso d'Italia, 16 ottobre 2017News
  • descrizione

    Le Comunità Neocatecumenali salutano il nuovo Vescovo Claudio

    Trivento, 13 ottobre 2017News
  • descrizione

    Frosolone: Don Luigi Ciotti ricorda Rita Atria in un incontro che fa memoria delle stragi di Capaci e via D'Amelio

    Frosolone, 11 ottobre 2017News
  • descrizione

    Una chiacchierata tra Alda Belletti e Don Costantino Carnevale

    Capracotta, 10 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia