La Caritas diocesana di Trivento in aiuto alla popolazione abruzzese | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

La Caritas diocesana di Trivento in aiuto alla popolazione abruzzese

Fin dalla prima mattinata di lunedì 6 aprile, il reverendissimo sacerdote don Alberto Conti, Direttore della Caritas Diocesana di Trivento e Delegato dalla Ceam a coordinare tutta l’attività dei direttori diocesani Caritas di Abruzzo e Molise, ha raggiunto di persona i luoghi dell’aquilano colpiti dal tragico terremoto, dove si è trovato di fronte ad una situazione veramente drammatica. In modo speciale è rimasto schioccato visitando la piccola frazione di Onna, a 7 chilometri dal capoluogo abruzzese, completamente rasa al suolo e ha pregato davanti ad una trentina di salme pietosamente ricomposte sopra un prato e coperte da un lenzuolo bianco.

Ha incontrato l’Arcivescovo de L’Aquila mons. Giuseppe Molinaro al quale ha espresso tutta la solidarietà del nostro Vescovo, mons. Scotti, e della nostra Diocesi e di contempo si è messo a disposizione per cercare di vedere e di programmare cosa si possa fare subito nello sforzo di organizzare i soccorsi paralleli, senza perdere alcun tempo prezioso.

Don Alberto già per martedì 7 aprile, sempre a L’Aquila, ha convocato un incontro urgente con tutti gli altri direttori Caritas, alla presenza anche dei delegati della Caritas nazionale, per rendere tangibile e concreto l’aiuto solidale della comunità cristiana.

Inoltre il Direttore della Caritas invita a tramutare in segno concreto di solidarietà lo stupore e lo sgomento per tutto quanto drammaticamente accaduto e, proprio per questo, invita chi vuole dare il proprio contributo in danaro a versarlo sul conto corrente postale n. 10431864 intestato a Caritas diocesana di Trivento con la causale terremoto Abruzzo 09, sarà come una goccia di speranza e un raggio di luce che daranno fiducia a quanti soffrono e piangono, vittime dell’immane tragedia.

Caritas DiocesanaTrivento (CB), 7 aprile 2009