PIO XII: UN PAPA CONTROVERSO E LA SUA EPOCA STORICA | Diocesi di Trivento

News

PIO XII: UN PAPA CONTROVERSO E LA SUA EPOCA STORICA

PIO XII: UN PAPA CONTROVERSO E LA SUA EPOCA STORICA

Presso ristorante Il Castello nel Comune di Giuliopoli (CH) giovedì 19 agosto 2010 – ore 18,00 - si terrà un Convegno organizzato dalla parrocchia san Tommaso Apostolo e avente per titolo:
PIO XII: UN PAPA CONTROVERSO E LA SUA EPOCA STORICA

Relatori speciali e qualificati saranno:

il Prof. Roberto Grivet (già docente dell’Accademia Militare di Modena) che tratterà Contesto storico-culturale degli anni di Pio XII dal 1920 al 1950

il Prof. Claudio Palumbo (docente dell’Istituto Teologico Abruzzese-Molisano) che disquisirà su Pio XII, nazismo e seconda guerra mondiale.

Notizie distorte, tendenziose ed artefatte periodicamente mettono in discussione e in cattiva ombra l'operato di papa Pacelli in favore degli Ebrei e in antitesi con le leggi razziali.

Su questo sito se ne è parlato ampiamente in varie circostanze (news Pio XII: salvate le sinagoghe, pubblicato il 6 Luglio 2010 e Riflessioni Cinquantesimo anniversario della morte di papa Pio XII, pubblicato il 9 Ottobre 2008) icordando che a Roma moltissimi Ebrei si sono salvati anche grazie alla solidarietà che tutta la chiesa romana aveva attuato in ottemperanza alle precise disposizioni impartite da Pio XII, ospitandoli in conventi, chiese e seminari e producendo anche falsi documenti di battesimo.

La storia la fanno i fatti concreti e non i pettegolezzi di cronisti squattrinati e prezzolati a servizio di lobbies massoniche: basti ricordare che Golda Mayr, presidente dello Stato Ebraico,in occasione della morte di questo grande papa,disse che l'umanità era diventata più povera con la scomparsa di questo illustre ed impareggiabile Pontefice.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaGiuliopoli (CH), 19 agosto 2010

Ultime news

  • descrizione

    Le foto della conferenza della Prof.ssa Sr. Mary Melone

    Agnone, 25 aprile 2018Foto e Video
  • descrizione

    Un dono da Bakary Sohna del Gambia al vescovo di Trivento Claudio Palumbo

    Schiavi, 24 aprile 2018News
  • descrizione

    Giornata di spiritualità del 22 aprile 2018 a Castelpetroso

    Castelpetroso, 24 aprile 2018News
  • descrizione

    Un dono da Bakary Sohna del Gambia al vescovo di Trivento

    Schiavi d'Abruzzo, 24 aprile 2018Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia