…Va e ripara la mia casa…il camposcuola estivo tenutosi ad Assisi dal 27 Luglio al 3 Agosto | News

News

…Va e ripara la mia casa…il camposcuola estivo tenutosi ad Assisi dal 27 Luglio al 3 Agosto

…Va e ripara la mia casa…il camposcuola estivo tenutosi ad Assisi dal 27 Luglio al 3 Agosto...Va e ripara la mia casa...il camposcuola estivo tenutosi ad Assisi dal 27 Luglio al 3 Agosto

...Va e ripara la mia casa...
In cammino con Francesco per incontrare e seguire Gesù
Camposcuola estivo per adolescenti e giovani diocesano
Assisi, 27 luglio – 3 agosto 2011


Venti giovani sui passi di San Francesco e della sua vocazione, hanno vissuto un percorso di vita che li ha fatti ritrovare nella meditazione personale, nel silenzio, nei lavori di gruppo e nei momenti di fraternità il volto di Cristo nell’adorazione e nella preghiera come anche nei volti e nelle persone degli altri.

Il percorso è incominciato con il tema: la vocazione alla vita e alla chiamata a realizzare il progetto di Dio su ciascuno di noi. Poi è continuato con il donarsi ai fratelli come conseguenza di un amore immenso che Dio fa alla nostra vita e che non si può tenere per se perché muore ma necessariamente deve essere donato agli altri per essere testimoni credibili di Cristo vivendo ogni momento la perfetta letizia anche quando abbiamo ricevuto un’acquazzone grande a Gubbio; scoprendo sull’esempio di Santa Chiara cosa sia il vivere “reclusa” per Dio nella testimonianza di suor Chiara Damiana, dono prezioso all’umanità; trovando risposte alla propria vita nelle vite raccontate da fra Marco e fra Francesco dalla testimonianza di quanti giovani per il perdono di Assisi hanno affrontato difficoltà, privazioni e cammino faticoso.

Si proprio il perdono di Assisi che ci ha reso stupiti di un amore così smisurato di San Francesco che vuole dopo 800 anni portare tutti in paradiso. Abbiamo non solo un percorso spirituale ma un cammino che ci ha portati a visitare i luoghi francescani.

Alla fine dire che è stata una bella esperienza è riduttivo, che ci siamo resi conto di dover ripartire con Cristo al nostro fianco e nel nostro cuore, con l’impegno di ciascuno di stare con Lui. E questi saranno i frutti dell’esperienza vissuta.
Grazie a chi l’ha organizzato da:
    • Montefalcone nel Sannio: Debora, Sabrina, Miriam Pr., Maria, Miriam Pa., Grazia, Giuditta, Cristina;
    • Torrebruna: Elisa, Concetta, Giuseppe;
    • Celenza sul Trigno: Emanuele;
    • Agnone: Riccardo, Paolo, Cristian;
    • Guardiabruna: Andrea, Armando, Nicola, Alex, Denis.




    Assisi, 12 settembre 2011

Ultime news

  • descrizione

    Trivento ricorda con ammirata venerazione il Vescovo mons. Epimenio Giannico

    Trivento, 20 ottobre 2017News
  • descrizione

    Cinquantesimo di sacerdozio di don Alessandro Di Sabato e don Lino Mastrangelo

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Don Simone Iocca nuovo parroco di Pietracupa

    Pietracupa, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate ad Agnone

    Agnone, 18 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia