MADONNA di CANNETO: 6 maggio, "Festa della mamma" | Diocesi

Diocesi

MADONNA di CANNETO: 6 maggio, "Festa della mamma"

MADONNA di CANNETO: 6 maggio, MADONNA di CANNETO: 6 maggio, "Festa della mamma" Il santuario della Madonna di Canneto in Roccavivara ha visto, per il secondo anno, riunirsi ragazzi e famiglie di varie parrocchie della diocesi per FESTEGGIARE LA MAMMA, accanto alla Mamma spirituale di tutte le mamme e di tutti noi, la MADONNA.
E la prima festeggiata è stata proprio Lei.

Questa iniziativa è un modesto tentativo di dare un contenuto a tale festa, perché non diventi momento di mero consumismo.
C’è stato spazio per l’aggregazione, il gioco, l’animazione del cloun, una nutellata generale, i canti, le recite,la preghiera, la riflessione, e la S. Eucaristia presieduta dal Vescovo Mons. Domenico Scotti.
Arrivati al mattino, i ragazzi dopo una preghiera iniziale fatta con gli adulti che l’accompagnavano ed i giovani della pastorale giovanile, sono stati intrattenuti per un momento di riflessione da un P. SESTO
un religioso passionista.

Si è così potuto guardare alla mamma come al fulcro attorno al quale ruota la vita della famiglia, la formazione dei figli e la loro crescita spirituale.

Gli adulti sono stati intrattenuti da una coppia di sposi responsabili della pastorale famigliare della diocesi di Sulmona, i coniugi PIETRO e CETTINA CICCARELLI.

Con un linguaggio semplice ed efficace, hanno anch’essi parlato del ruolo insostitubile della mamma nella vita famigliare, nella formazione-educazione dei figli e nella loro formazione alla vita spirituale.

E’ stata rimarcata la necessità di dare valore alla “normalità “ della vita della famiglia, far vedere come è bella e semplice tale normalità, e come essa sia ricca di contenuti: il dono della vita, l’amore, la gioia, lo stare insieme, la fede, la crescita e formazione dei figli.

Far sentire e vedere come tutto ciò è bello,
perché i giovani sappiano avventurarsi
anche essi con gioia a f ormare una famiglia,
senza cedere in alcun modo alla paura che traspare dai mass-media.
Nella Putaturo12 maggio 2012

Ultime news

  • descrizione

    Il nuovo parroco di Pietracupa don Simone Iocca

    Pietracupa, 21 ottobre 2017Foto e Video
  • descrizione

    Trivento ricorda con ammirata venerazione il Vescovo mons. Epimenio Giannico

    Trivento, 20 ottobre 2017News
  • descrizione

    Cinquantesimo di sacerdozio di don Alessandro Di Sabato e don Lino Mastrangelo

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Don Simone Iocca nuovo parroco di Pietracupa

    Pietracupa, 18 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia