Comunicato stampa | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Comunicato stampa

Comunicato stampa Si ricorda a tutti l’appuntamento importantissimo di martedì 5 giugno, in piazza Cattedrale, a Trivento, per l’attesa cerimonia di conclusione dei centocinquanta anni dell’Unità d’Italia.

Nel corso della serata sarà presentato dal giornalista Tarcisio Tarquini, che è il Presidente del Conservatorio “Licinio Recife” di Frosinone, il libro “Identità molisana e Unità d'Italia: frammenti di storia”, che è il frutto bellissimo della ricerca appassionata dei ragazzi delle scuole della nostra Diocesi, guidati dai loro bravi insegnanti.

Una decina di brani musicali saranno eseguiti dalla famosa ed affermata Orchestra Sinfonica, diretta dal m° Antonio D'Antò, che già ha partecipato alla trasmissione televisiva “La Storia siamo noi”, condotta da Giovanni Minoli, per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia. L’orchestra parteciperà gratuitamente alla serata del 5 giugno.

L'iniziativa della serata è della Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politico “Paolo Borsellino” della Caritas Diocesana di Trivento che intende, a breve, celebrare, anche in modo solenne, il ricordo di Borsellino e degli uomini della sua scorta a 20 anni dalla strage di Via D'Amelio.

Dopo il terremoto che ha colpito l'Emilia la Diocesi di Trivento ha deciso di devolvere tutto il ricavato della vendita del libro alla Caritas Diocesana per esprimere concretamente e fraternamente la vicinanza solidale alle popolazioni dell'Emilia.

Si ringrazia il Comune di Trivento che ha offerto il suo alto patrocinio alla serata.Caritas DiocesanaTrivento, 2 giugno 2012

Ultime news

  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
  • descrizione

    Assemblea diocesana A.C.I.

    Trivento, 29 febbraio 2024News
  • descrizione

    Il nostro Vescovo Claudio nominato Membro del Dicastero delle Cause dei Santi

    Trivento, 22 febbraio 2024News
  • descrizione

    Stazione Quaresimali 2024 ad Agnone

    Agnone, 17 febbraio 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia