Comunicato stampa | Caritas Diocesana

Caritas Diocesana

Comunicato stampa

Comunicato stampaComunicato stampa Si ricorda a tutti l’appuntamento importantissimo di martedì 5 giugno, in piazza Cattedrale, a Trivento, per l’attesa cerimonia di conclusione dei centocinquanta anni dell’Unità d’Italia.

Nel corso della serata sarà presentato dal giornalista Tarcisio Tarquini, che è il Presidente del Conservatorio “Licinio Recife” di Frosinone, il libro “Identità molisana e Unità d'Italia: frammenti di storia”, che è il frutto bellissimo della ricerca appassionata dei ragazzi delle scuole della nostra Diocesi, guidati dai loro bravi insegnanti.

Una decina di brani musicali saranno eseguiti dalla famosa ed affermata Orchestra Sinfonica, diretta dal m° Antonio D'Antò, che già ha partecipato alla trasmissione televisiva “La Storia siamo noi”, condotta da Giovanni Minoli, per le celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia. L’orchestra parteciperà gratuitamente alla serata del 5 giugno.

L'iniziativa della serata è della Scuola di Formazione all'Impegno Sociale e Politico “Paolo Borsellino” della Caritas Diocesana di Trivento che intende, a breve, celebrare, anche in modo solenne, il ricordo di Borsellino e degli uomini della sua scorta a 20 anni dalla strage di Via D'Amelio.

Dopo il terremoto che ha colpito l'Emilia la Diocesi di Trivento ha deciso di devolvere tutto il ricavato della vendita del libro alla Caritas Diocesana per esprimere concretamente e fraternamente la vicinanza solidale alle popolazioni dell'Emilia.

Si ringrazia il Comune di Trivento che ha offerto il suo alto patrocinio alla serata.Caritas DiocesanaTrivento, 2 giugno 2012

Ultime news

  • descrizione

    Trivento ricorda con ammirata venerazione il Vescovo mons. Epimenio Giannico

    Trivento, 20 ottobre 2017News
  • descrizione

    Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate ad Agnone

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Recensione del Libro di Don Erminio Gallo

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Spopolati e senza più servizi. I 40 Comuni dimenticati

    18 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia