Concelebrazione per la solenne apertura dell’Anno della Fede, presieduta da mons. Domenico Angelo Scotti | News

News

Concelebrazione per la solenne apertura dell’Anno della Fede, presieduta da mons. Domenico Angelo Scotti

Concelebrazione per la solenne apertura dell’Anno della Fede, presieduta da mons. Domenico Angelo ScottiConcelebrazione per la solenne apertura dell'Anno della Fede, presieduta da mons. Domenico Angelo Scotti Sabato 20 ottobre, ore 18.00, in Cattedrale, mons.Domenico Angelo Scotti presiederà una concelebrazione per la solenne aperturadell’Anno della Fede.

In accoglimento dell'invito di papa Benedetto: "Desideriamo che questo Anno susciti in ogni credente l'aspirazione a confessare la fede in pienezza e con rinnovata convinzione, con fiducia e speranza" (Porta fidei, n. 9), sabato 20 ottobre, alle ore 18.00, in Cattedrale, il nostro Vescovo mons. Domenico Angelo Scotti inaugurerà l'Anno della Fede e consegnerà il mandato ai Catechisti parrocchiali e una sua lettera pastorale a tutti i presenti.

Mons. Scotti augura, fin d'ora, a tutti un buon Anno della Fede che favorisca non soltanto l'approfondimento della fede ma che anche sia di stimolo a proporre la fede che, come ben sappiamo, si rafforza donandola.

Tenendo presente che, proprio oggi, i giovani sono nello stesso tempo l'anello debole e la risorsa per un rinnovato annuncio del Vangelo il Vescovo confida molto nella collaborazione e nel coinvolgimento delle famiglie e per questo illustrerà le linee e le indicazioni diocesane per l'evangelizzazione e il rinnovamento della catechesi della famiglia e con la famiglia.

Nel cammino di riscoperta della fede, che il Papa ci invita a compiere in questo anno, la celebrazione inaugurale, diocesana e comunitaria, è una vera grazia che ci viene offerta e che continuerà ad offrirci doni preziosi che vogliamo accogliere solleciti per proseguire il percorso di riscoperta della Parola, che farà certamente crescere la nostra fede. Ufficio comunicazioni socialiTrivento - Cattedrale, 10 ottobre 2012

Ultime news

  • descrizione

    Trivento ricorda con ammirata venerazione il Vescovo mons. Epimenio Giannico

    Trivento, 20 ottobre 2017News
  • descrizione

    Cinquantesimo di sacerdozio di don Alessandro Di Sabato e don Lino Mastrangelo

    Agnone, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Don Simone Iocca nuovo parroco di Pietracupa

    Pietracupa, 18 ottobre 2017News
  • descrizione

    Sacramento della Cresima presso la parrocchia di Sant'Antonio Abate ad Agnone

    Agnone, 18 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia