Libri di testo per la scuola media | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Libri di testo per la scuola media

Libri di testo per la scuola media La Caritas Diocesana di Trivento è alla ricerca di libri di testo per la scuola media, classe 1a. Chiunque ne avesse a disposizione e volesse donarli per le famiglie in difficoltà, può mettersi in contatto con i Centri di Ascolto oppure tramite email ascolto.trivento@diocesitrivento.it
I prezzi dei libri scolastici alle stelle? Gli editori giurano di no.

Secondo i genitori il costo dei libri scolastici è cresciuto enormemente, gli editori lo negano affermando che questi sono aumentati ben “ cinque volte meno dell’inflazione, il 62% dei testi scolastici ha un prezzo identico allo scorso anno e il 34% con un aumento comunque inferiore o uguale al tasso di inflazione corrente”.

Invece cresce nella percezione delle famiglie il peso della spesa affrontata per i libri di testo, tanto che i fondi assegnati alla Caritas diocesana si sono pressoché esauriti in questo mese di settembre perché enorme è stata la richiesta di tanti genitori impossibilitati a far fronte alla spesa di alcune centinaia di euro. Ecco allora che don Alberto e Michele Fuscoletti lanciano l’appello a coloro che hanno libri scolastici in buono stato li possono portare ai centro ascolto Caritas di Trivento o di Agnone. L’elenco dei testi richiesti è sul sito della Diocesi.

Materia Autore Titolo Volume Editore

Religione