5.a edizione della "Festa Regionale della Musica Sacra" a Capracotta | News

News

5.a edizione della "Festa Regionale della Musica Sacra" a Capracotta

5.a edizione della 5.a edizione della "Festa Regionale della Musica Sacra" a Capracotta Capracotta si prepara ad accogliere i CORI MOLISANI che, sabato pomeriggio 22 novembre 2014 p.v., animeranno la 5.a edizione della FESTA REGIONALE DELLA MUSICA SACRA, in occasione della festa di Santa Cecilia 2014.

L’iniziativa, già da qualche anno ideata e voluta dall’Accademia musicale “Nuccio Fiorda”, nel ricordo della Patrona della Musica Sacra, e da quest’anno anche nel ricordo dell’amato presidente Franco Santagata deceduto il 29 giugno scorso, si propone di valorizzare e diffondere non solo il ricco patrimonio polifonico-musicale già esistente, ma soprattutto di stimolare le nuove generazioni ad impossessarsi dell’arte dei suoni e del canto per esprimere artisticamente e coralmente la loro “lode a Dio Creatore e Salvatore”.

Per espresso desiderio del Rev. Sac. Elio Venditti, scenario di eccezione sarà la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria in cielo Assunta di Capracotta.

L’invito a partecipare è rivolto non solo a tutti i Cori Parrocchiali delle quattro Diocesi Molisane (Campobasso-Bojano; Isernia-Venafro; Termoli-Larino; Trivento) ma anche agli altri Cori Professionali.

Dopo un breve saluto del parroco della chiesa di Capracotta, don Elio VENDITTI e del vice presidente dell’Accademia, Domenico Cardarelli, seguirà la rassegna e il concerto dei Cori partecipanti che potranno esibirsi con almeno n.2 brani (compatibilmente con il numero dei partecipanti).

A chiusura della rassegna, tutti i Cori partecipanti saranno premiati con una speciale targa – ricordo e, a seguire, sarà celebrata la Santa Messa dal vescovo della Diocesi di Trivento, mons. Angelo Scotti.

Scarica il comunicato stampaRosanna SantagataCapracotta, 14 novembre 2014

Ultime news

  • descrizione

    Nel Santuario di San Gabriele l’incontro annuale dei sacerdoti di Abruzzo e Molise

    Isola del Gran Sasso d'Italia, 16 ottobre 2017News
  • descrizione

    Le Comunità Neocatecumenali salutano il nuovo Vescovo Claudio

    Trivento, 13 ottobre 2017News
  • descrizione

    Frosolone: Don Luigi Ciotti ricorda Rita Atria in un incontro che fa memoria delle stragi di Capaci e via D'Amelio

    Frosolone, 11 ottobre 2017News
  • descrizione

    Una chiacchierata tra Alda Belletti e Don Costantino Carnevale

    Capracotta, 10 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia