La Ceam ha organizzato un convegno regionale dove si parla di famiglia, giovani e povertà | Diocesi di Trivento

News

La Ceam ha organizzato un convegno regionale dove si parla di famiglia, giovani e povertà

La Ceam ha organizzato un convegno regionale dove si parla di famiglia, giovani e povertàFamiglia, giovani e povertà: sono i temi al centro del confronto tra gli 11 Vescovi di Abruzzo e Molise e i circa 300 delegati delle realtà territoriali della Chiesa locale nel convegno ecclesiale "Sognate anche voi questa Chiesa" iniziato all'Hotel Adriatico di Montesilvano.

I lavori si svolgono in due fasi: la prima con l'analisi della realtà della famiglia, dei giovani e dei poveri d'Abruzzo e Molise, la seconda incentrata sull'elaborazione di proposte per risolvere i problemi della gente e rendere più efficace l'azione delle diocesi.

Dopo la relazione del presidente Ceam, monsignor Bruno Forte, seguiranno laboratori di approfondimento. "Al termine delle due giornate - spiega la Ceam - sapremo come i 300 delegati, appartenenti a diverse categorie sociali impegnate nel volontariato attivo, desiderano la Chiesa del futuro.

Avranno voce anche i giovani che ritengono 'insoddisfacente o inutile' la Chiesa com'è oggi, ma vogliono seguire l'invito di Papa Francesco a contribuire al cambiamento".Ansa19 febbraio 2017

Potrebbe interessarti

  • descrizione

    La recita natalizia a cura delle suore Orsoline

    Trivento, 17 gennaio 2024Foto e Video
  • descrizione

    Inaugurazione dell'anno accademico 2023-2024 di Pianum ITAM

    Chieti, 10 ottobre 2023News
  • descrizione

    Gli auguri del Vescovo Palumbo e della Diocesi a Mons. Antonio D'Angelo

    Trivento, 25 agosto 2023News
  • descrizione

    Le foto dei campi scuola della Pastorale Giovanile e Vocazionale

    Agnone, 9 luglio 2023Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia