AZIONE CATTOLICA : Assemblea Diocesana del 30 Gennaio 2011 | Diocesi di Trivento

Diocesi

AZIONE CATTOLICA : Assemblea Diocesana del 30 Gennaio 2011

‘Voi siete la luce del mondo’:
è quanto il Signore ricorda ad ogni cristiano ed è anche il tema dell’Assemblea Diocesana di Azione Cattolica che si terrà a Trivento presso il Seminario diocesano , domenica 30 gennaio.

E’ una tappa ordinaria del cammino annuale dell’Azione Cattolica ma che quest’anno diventa straordinaria perché è Assemblea elettiva per il rinnovo del Consiglio Diocesano di AC che guiderà l’associazione nel prossimo triennio.

Scarica il programma della giornata

Alle ore 9 si insedierà la commissione elettorale , seguirà la riflessione della Presidente uscente sig. Flora La Fratta , che ripercorrendo il tratto di strada percorso indicherà le linee per il prossimo triennio. Il delegato regionale, sig.Giulio Saraceni, ci aiuterà a riflettere sul tema del cammino annuale ‘Voi siete la luce del mondo’.
La celebrazione della S. Messa, presieduta dal nostro Vescovo Ecc. Rev.ma Mons.Domenico Scotti, concluderà i lavori della mattina. Dopo il pranzo l’Assemblea riprenderà i lavori per discutere sui temi affrontati nelle relazioni del mattino, approverà le linee programmatiche per il prossimo triennio, voterà per il rinnovo del Consiglio Diocesano. L’Assemblea si concluderà con la proclamazione degli eletti e l’indicazione della terna da proporre al Vescovo che indicherà il Presidente Diocesano.

All’Assemblea con diritto di voto partecipano solo i delegati, ma per ascoltare e condividere la gioia e la responsabilità del servizio associativo possono partecipare tutti , soci e simpatizzanti.

Azione Cattolica DiocesanaTrivento (CB), 24 gennaio 2011