IL SALUTO DELL’AZIONE CATTOLICA A DON FRANCO LOMBARDI | Diocesi di Trivento

Diocesi

IL SALUTO DELL’AZIONE CATTOLICA A DON FRANCO LOMBARDI

Per motivi indipendenti dalla loro volontà, la Presidente Diocesana , Pina Sallustio e la Responsabile diocesana ACR , Flora La Fratta, sono arrivate in ritardo al funerale di Don Franco Lombardi. Pertanto affidiamo al nostro sito diocesano il saluto della Presidente Diocesana per Don Franco.

IL SALUTO
DELL’AZIONE CATTOLICA A DON FRANCO LOMBARDI
L'azione cattolica diocesana accompagna con la preghiera il ritorno alla casa del padre di don franco e lo ringrazia per il costante e premuroso contributo offerto sia a livello diocesano che parrocchiale.. Don franco ha sostenuto l’ a.c. con dedizione e costante attività pastorale, senza far mancare mai la sua disponibilita’. In lui era, radicato il convincimento che il rapporto dei laici con la gerarchia ecclesiastica è uno strumento valido per testimoniare con gioia e raccontare insieme la buona notizia del vangelo.

Anche il papa, nel messaggio inviato in occasione della xiv assemblea nazionale dell’’ a.c., ha sottolineato l'importanza della comunione dei laici con i pastori, ritenuta propizia per dare buona testimonianza in ogni ambito della vita , per rinnovare l'incontro sempre vero e unico con il signore gesù che cambia le nostre vite ridonando senso e significato alla nostra quotidianeita’. Don franco, con la sua presenza, ha contribuito egregiamente alla crescita spirituale di ciascuno di noi , ci ha insegnato a gioire della nostra fede e a vivere la fede amando la vita.

I soci dell’azione cattolica hanno avuto modo di incontrare don franco l’8 maggio u. s. in occasione della festa della mamma, organizzata presso il santuiario di santa maria di canneto.
La sua lapalissiana sofferenza fisica, era visibilmente provato, non lo ha trattenuto in parrocchia. Con graditudine abbiamo apprezzato il suo sacrificioofferto a ciascuno di noi , in particolare, ai ragazzi dell’ acr e ai giovaniche in pochissimo tempo sono riusciti ad organizzare lo spettacolo dedicato a tutte le mamme. L’omaggio della sua presenza ha contribuito a darci forza e vigore, ad incitarci a fare meglio e sempre di piu’ con la guida della parola di dio. Don franco, ci manchera’ la tua presenza fisica, ma non il tuo sostegno e il tuo incitamento dal cielo.
Grazie.LA PRESIDENTE DIOCESANA A.C. - PINA SALLUSTIO17 agosto 2011