Capracotta | Diocesi di Trivento

Diocesi » Parrocchie

Capracotta

Paese di 800 ab., a 1416 m.s.l.m., il comune più alto degli Appennini e uno dei più alti d'Italia, notissima stazione climatica estiva e di sport invernali, nel suo territorio fu ritrovata la famosa tavola osca, nell'ultima guerra è stato pressoché distrutto dai bombardamenti; da visitare: la parrocchiale, il santuario della Madonna di Loreto, il "poggio dei grilli" (donde si disvela un panorama incomparabile che spazia dalla valle del Sangro alla Maiella, dalle Mainarde all'Adriatico), il parco floreale e prato Gentile.

Il sito del comune di Capracotta: www.capracotta.com