Civitanova Del Sannio | Diocesi di Trivento

Diocesi » Parrocchie

Civitanova Del Sannio

Paese di 1200 ab., a 656 m.s.l.m., patria dell'illustre clinico di fama mondiale senatore Antonio Cardarelli, ha una parrocchiale con una scalinata monumentale e ricca di un altare di marmi policromi, di tele della prima metà del XVII secolo e del corpo santo del martire Felice; vi sono attrezzature: sportive in paese, di pesca sportiva presso i resti di un monastero benedettino e agrituristiche in montagna; al termine di una lunga salita con tornanti panoramici c'è una croce in cemento alta 10 metri costruita nell'anno del 19� centenario della Redenzione.

Il sito del comune di Civitanova del Sannio: www.comune.civitanovadelsannio.is.it