La festa di Santa Barbara ad Agnone | Diocesi di Trivento

La festa di Santa Barbara ad Agnone

Una domenica veramente emozionante presso la nostra Chiesa Maria SS.di Costantinopoli!

Innanzitutto la II^ Domenica di Avvento che ciconduce verso la Venuta di Nostro Signore Gesù Cristo (Popolo di Sion, il Signore verrà a salvare le genti e farà udire la sua voce maestosanella letizia del vostro cuore) che già di per sé rappresenta un momento fondamentale per la nostra Fede.

Poi la Festa di Santa Barbara Patrona dei Vigili del Fuoco i quali hanno partecipato numerosi anche con la esposizione delle loro attrezzature nel piazzale antistante la Chiesa. Abbiamo poi avuto la gioia di accogliere nella nostra Comunità la piccola Ida che ha ricevuto il Sacramento del Battesimo ed infine la presenza di 11 Coppie di Sposi che hanno inteso festeggiare il loro 50°di Matrimonio dinanzi a nostro Signore.

È bello che i nostri Angeli Custodi Vigili del Fuoco, così come i Carabinieri e la Polizia di Stato vogliano festeggiare i loro Patroni pregando insieme a noi con la Santa Messa.

È segno di vicinanza a noi ed a Nostro Signore.

I Vigili del Fuoco in tutti questi anni di tragedie e sciagure hanno dimostrato uno spirito di abnegazione straordinario che ci fa sentire sicuri anche nei momenti più difficili della nostra vita quotidiana.
Ecco, questa è la Chiesa che vogliamo!

Una Chiesa in Festache ci dia speranza per il nostro futuro purtroppo dominato da paure di guerre, di fame, di malattie.

Ma viene il Signore, presto, viene il Salvatore del Mondo.

Prepariamo la Festa per accoglierlo.

Roberto CarlomagnoAgnone, 9 dicembre 2022