Monsignor Claudio PALUMBO ha attivato immediatamente la Caritas Diocesana per il terremoto in Turchia e Siria | Diocesi di Trivento

Il vescovo di Trivento Claudio Palumbo

Subito dopo aver appreso la terribile notizia del terremoto che ha colpito la Turchia e la Siria, ho telefonato a padre Ibrahim, fino a pochi giorni fa, parroco nella martoriata città di Aleppo in Siria, Paese già lacerato dalla guerra e dove oltre l'80 percento della popolazione vive in povertà. La sua voce dalla città di Nazareth, rotta dalla sofferenza, mi ha ripetuto più volte: "C'è bisogno di tanta preghiera, seguo in diretta le notizie che arrivano da Aleppo, dove molti palazzi sono crollati causando morti e feriti".

A nome del nostro Vescovo Mons. Claudio Palumbo e di tutta la Chiesa di Trivento, ho espresso il cordoglio e la vicinanza alla popolazione e assicurato la preghiera per le vittime, i feriti e i numerosi sfollati.

a Caritas di Trivento ha subito stanziato 5mila euro per un primo sostegno di aiuto alle vittime del terremoto.

La Conferenza Episcopale Italiana ha stanziamento 500mila euro dai fondi otto per mille, che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica Caritas Italiana, impegnata da anni nei due Paesi, è in costante contatto con le Caritas locali e la rete internazionale per offrire aiuto e sostegno. Il direttore, don Marco Pagniello, fa appello a "un'attenzione solidale da parte di tutti verso aree del mondo già segnate da conflitti dimenticati e da povertà estrema.

Per sostenere gli interventi della Caritas a favore della Turchia e Siria:

Caritas Trivento Diocesi di Trivento
IBAN: IT12 A 08189 41140 000 000 016968
BCC della Valle del Trigno – Ag. Trivento
Causale: "Terremoto Turchia-Siria"

Bollettino
C/C postale n. 10431864 intestato a: Caritas Trivento
Causale:"Terremoto Turchia-Siria"

Si prega di riportare sempre nella causale, il nome, il cognome e l'indirizzo dell'offerente

Sac. Alberto Conti - Direttore Caritas TriventoTrivento, 6 febbraio 2023