Ritiro mensile interregionale dei Gruppi dell' I.S.F. Abbruzzo e Molise | Diocesi di Trivento

Ritiro mensile interregionale dei Gruppi dell' I.S.F. Abbruzzo e Molise

Domenica 7 maggio, nella splendida Oasi di pace e di preghiera del Santuario di Santa Maria di Canneto in Roccavivara (CB), si è tenuto il ritiro mensile interregionale dei Gruppi dell'I.S.F. Abbruzzo e Molise.

L'incontro è stato guidato ed impreziosito dalla presenza del vescovo della diocesi di Trivento S.E. Mons. Claudio Palumbo sia nella celebrazione dell'Eucarestia che nella successiva meditazione.

La giornata è proseguita con l'Adorazione Eucaristica presieduta da Don Vladimiro Porfirio, sacerdote paolino sempre presente e disponibile nei ritiri mensili del Gruppo I.S.F. di Montefalcone nel Sannio.

Dopo la pausa pranzo e un momento di condivisione tra i due Gruppi, la giornata è stata ulteriormente arricchita dalla presenza del rettore del seminario diocesano di Chieti, Don Luigi Primiani il quale ha dato testimonianza di aver iniziato a sperimentare, anche nel seminario da lui diretto, l'integrazione tra seminaristi e coppie di sposi nella prospettiva di cogliere il significato vero della complementarietà tra il sacramento del l'Ordine Sacro e del Matrimonio.

Don Vladimiro ProfirioSantuario di Canneto, 14 maggio 2023