Assemblea diocesana A.C.I. | Diocesi di Trivento

Domenica 4 febbraio 2024 nel seminario diocesano della Diocesi di Trivento I'ACI diocesana ha vissuto il triennale appuntamento di rinnovo delle cariche associative.

Come ha sottolineato l'assistente diocesano unitario, I'ACI, in questo momento di grande difficoltà di tutte le parrocchie a riprendere il normale cammino pastorale, sta procedendo invece con il suo ritmo normale di attività associative, tra cui quello elettivo. Ciò evidenzia quanto valido e fruttuoso sia l'esperienza di questa Associazione anche In tempi di notevole difficoltà.

La giornata, iniziata con la recita delle odi Mattutine e la riflessione spirituale fatta dal Vescovo Mons. Claudio Palumbo, ha visto la presenza del Consigliere Nazionale ACI Lorenzo Felici.

Nel pomeriggio, dopo l'insediamento del Seggio Elettorale, la verifica dei poteri dei delegati parrocchiali e della lista del candidati da eleggere nel Consiglio Diocesano, si sono svolte le elezioni tese ad eleggere tale Consiglio.

Sono risultati eletti per gli adulti

• Annalisa Andolfi di Castropignano
  • Pina Sallustio di Roccavivara
  • Flora La Fratta di Castiglione (Responsabile diocesana)
  • Maria Teresa Giambattista di Castropignano
  • ssunta Permanente di Castropignano
  • Donatella Iavicoli di Roccavivara

Sono risultati eletti per i giovani

1. Paolo Ciafardini di Roccavivara
  2. Caterina Tedeschi di Castropignano (Responsabile diocesana)
  3. Viola Santoro di Castropignano

Sono risultati eletti per i ragazzi

1. Ambrosina Putaturo di Carovilli
  2. Francesca Carfagnini di Roccavivara (Responsabile diocesana)
  3. Rita Macoretta di Castropignano

Il Vescovo ha scelto ANNALISA LANDOLFI come Presidente Diocesana per il prossimo triennio.

ACI diocesanaTrivento, 29 febbraio 2024