"ABBIAMO TANTI PROGETTI APPESI A UN FILO", un'iniziativa della Caritas Diocesana | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Carissimi,
con la presente intendiamo proporre alla vostra attenzione un'iniziativa che la Caritas diocesana di Trivento ha intrapreso in collaborazione con il MAGIS (Movimento ed Azione dei Gesuiti Italiani per lo Sviluppo).

Si tratta della raccolta di telefoni cellulari usati, funzionanti e non, denominata: "ABBIAMO TANTI PROGETTI APPESI A UN FILO".

Il progetto ha due finalità: la prima è quella di salvaguardare l'ambiente, la seconda è contribuire alla realizzazione di programmi di sviluppo umano, sociale, culturale, socio-economico, a partire da due iniziative dedicate alla realizzazione di cucine solari in Ciad e di un ospedale per bambini malati di Aids in Kenya. *

La raccolta è semplice: mettere nel contenitore che troverete nei punti di raccolta cellulari di tutti i tipi, funzionanti oppure no, da cui va tolta la sola scheda SIM.

Non raccogliamo invece carica batterie, auricolari ed altro materiale di packaging.

I punti di raccolta li trovate presso le seguenti parrocchie: Agnone(IS) (parr. Maria SS. Costantinopoli); Capracotta (IS); Carovilli (IS); Castel Del Giudice (IS); Montenero Valcocchiara (IS); Pescolanciano (IS); Frosolone (IS); Civitanova Del Sannio (IS); Torella del Sannio (CB); Castiglione Messer Marino (CH); Castelguidone (CH); Trivento (parr. Cattedrale) (CB).

Ringraziandovi di cuore per la disponibilità e il contributo per il buon esito dell'iniziativa, porgiamo cordiali e fraterni saluti.

Sac. Alberto Conti
Direttore Caritas TriventoCaritas Diocesana di TriventoCastelguidone (CH), 17 marzo 2008