Archivio foto e video della Diocesi Trivento

Foto e video

Le foto e i video del 2017

  • 3 ottobre 2017

    Prima visita in Agnone del nuovo Vescovo Claudio

    Prima visita in Agnone del nuovo Vescovo ClaudioVenerdì 29 settembre il nuovo Vescovo della Diocesi di Trivento, Claudio Palumbo, si è recato ad Agnone, dove è stato accolto da una folla festante.

  • 27 settembre 2017

    Il video dell'ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio Palumbo

    Il video dell'ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio PalumboSabato, 23 settembre 2017 la comunità diocesana di Trivento, con animo grato a Dio e al Santo Padre, ha accolto con gioia il suo nuovo Vescovo Claudio. Telemolise, canale televisivo molisano, ha trasmesso la diretta dell'evento, riprendendo minuzionsamente tutti i momenti chiave della manifestazione. Dall'arrivo del Vescovo Claudio in Piazza Fontana a Trivento, dove è stato accolto dal sindaco della città e dalle altre Autorità presenti, all'emozionante camminata lungo il centro storico del paese, seguita da un'immensa moltitudine di popolo di Dio. Il Vescovo Claudio ha raggiunto infine la Cattedrale di Trivento, dove si è svolta la cerimonia della presa di possesso canonico della Diocesi, alla quale ha fatto seguito la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

  • 23 settembre 2017

    Ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio Palumbo: la celebrazione

    Ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio Palumbo: la celebrazioneSabato, 23 settembre 2017 la comunità diocesana di Trivento, con animo grato a Dio e al Santo Padre, ha accolto con gioia il suo nuovo Vescovo Claudio. Monsignor Claudio Palumbo, come prima tappa, si è fermato presso la chiesa di San Casto e presso l'attiguo Centro della Caritas diocesana, per poi arrivare a Piazza Fontana a Trivento, dove è stato accolto dal sindaco della città e dalle altre Autorità presenti. Subito dopo aver ricevuto gli onori del picchetto militare e la salva d'onore, il sindaco di Trivento ha rivolto al Nuovo Pastore un indirizzo di Benvenuto. il nuovo Vescovo seguito da una immensa moltitudine di popolo di Dio e percorrendo la monumentale scalinata ha raggiunto la Cattedrale di Trivento, dove si è svolta la cerimonia della presa di possesso canonico della Diocesi alla quale ha fatto seguito la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

  • 23 settembre 2017

    Ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio Palumbo: l'arrivo in Cattedrale

    Ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio Palumbo: l'arrivo in CattedraleSabato, 23 settembre 2017 la comunità diocesana di Trivento, con animo grato a Dio e al Santo Padre, ha accolto con gioia il suo nuovo Vescovo Claudio. Monsignor Claudio Palumbo, come prima tappa, si è fermato presso la chiesa di San Casto e presso l'attiguo Centro della Caritas diocesana, per poi arrivare a Piazza Fontana a Trivento, dove è stato accolto dal sindaco della città e dalle altre Autorità presenti. Subito dopo aver ricevuto gli onori del picchetto militare e la salva d'onore, il sindaco di Trivento ha rivolto al Nuovo Pastore un indirizzo di Benvenuto. il nuovo Vescovo seguito da una immensa moltitudine di popolo di Dio e percorrendo la monumentale scalinata ha raggiunto la Cattedrale di Trivento, dove si è svolta la cerimonia della presa di possesso canonico della Diocesi alla quale ha fatto seguito la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

  • 23 settembre 2017

    Ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio Palumbo: l'arrivo a Trivento

    Ingresso in Diocesi del Vescovo Claudio Palumbo: l'arrivo a TriventoSabato, 23 settembre 2017 la comunità diocesana di Trivento, con animo grato a Dio e al Santo Padre, ha accolto con gioia il suo nuovo Vescovo Claudio. Monsignor Claudio Palumbo, come prima tappa, si è fermato presso la chiesa di San Casto e presso l'attiguo Centro della Caritas diocesana, per poi arrivare a Piazza Fontana a Trivento, dove è stato accolto dal sindaco della città e dalle altre Autorità presenti. Subito dopo aver ricevuto gli onori del picchetto militare e la salva d'onore, il sindaco di Trivento ha rivolto al Nuovo Pastore un indirizzo di Benvenuto. il nuovo Vescovo seguito da una immensa moltitudine di popolo di Dio e percorrendo la monumentale scalinata ha raggiunto la Cattedrale di Trivento, dove si è svolta la cerimonia della presa di possesso canonico della Diocesi alla quale ha fatto seguito la Solenne Concelebrazione Eucaristica.

  • 8 settembre 2017

    L'Ordinazione Episcopale di S.E. Claudio Palumbo

    rightLa cerimonia di ordinazione episcopale del nuovo pastore della diocesi di Trivento

  • 28 luglio 2017

    La processione dei Santi Patroni 2017

    La processione dei Santi Patroni 2017La tradizionale processione dei Santi Patroni di Trivento

  • 23 giugno 2017

    Il Corpus Domini a Trivento

    Il Corpus Domini a TriventoLa tradizionale infiorata del Corpus Domini

  • 6 giugno 2017

    Il saluto della Curia al Vescovo Domenico Scotti

    Il saluto della Curia al Vescovo Domenico ScottiIl saluto della Curia al Vescovo Domenico Scotti

  • 17 aprile 2017

    La Settimana Santa a Trivento

    La Settimana Santa a TriventoLe foto delle celebrazioni durante la Settimana Santa a Trivento

  • 6 aprile 2017

    Corso EMMAUS ad Agnone

    Corso EMMAUS ad AgnoneNella Parrocchia Maria SS.di Costantinopoli di Agnone, a partire dal 8 marzo, fino al 5 aprile 2017 si è svolto il Corso Emmaus tenuto dalla Scuola di Evangelizzazione S.Andrea di Pescara.

  • 4 aprile 2017

    Raduno interregionale degli Scouts d'Europa

    Raduno interregionale degli Scouts d'EuropaLe foto della “Giornata del Ricordo” che si svolta lo scorso 26 marzo, per la prima volta nel comune di Frosolone, per celebrare l’anniversario della nascita del fondatore dello scoutismo Baden Powell.

  • 24 febbraio 2017

    Convegno Ecclesiale delle Chiese di Abruzzo e Molise

    Convegno Ecclesiale delle Chiese di Abruzzo e MoliseNei giorni del 17 e 18 febbraio scorso, quali rappresentanti della Forania di Agnone abbiamo partecipato al Convegno Ecclesiale delle Chiese di Abruzzo e Molise a Montesilvano. Con noi altri Amici delle diverse Foranie ed ovviamente il Nostro Pastore Mons.Domenico Scotti assieme a Don Gino D’Ovidio,Don Pietro Paolo Monaco e Don Francesco Corazzari

  • 2 gennaio 2017

    Il canto del Natale triventino

    Il canto del Natale triventino La sera del 28 dicembre nella Cattedrale di Trivento si è tenuta la conferenza e, a seguire, il concerto su una delle composizioni natalizie più belle e più antiche nella Diocesi di Trivento: "La Pastorale".

Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia