Foto e video
Le foto e i video del 2024
- 6 agosto 2024
La festa di San Casto a Trivento
Quest'anno, il 4 luglio, è toccato al nostro Metropolita S. E. Mons. Biagio Colaianni dare solennità e guidare la Diocesi di Trivento nella riscoperta del suo primo Evangelizzatore S. CASTO, vescovo e martire.
- 3 agosto 2024
Le foto della 42a Marcia Francescana
Il 25 luglio ha avuto finalmente inizio la 42a Marcia Francescana! Quest'anno i Frati Minori della Regione Pugliese-Molisana hanno pensato di svolgere le tappe del cammino simbolico verso Assisi nella nostra Diocesi. In mattinata, dopo il raduno presso il Santuario della Madonna di Canneto, il gruppo di circa 70 marciatori ha vissuto alcune ore di ritiro approfittando della speciale quiete dell'oasi cannetina.
- 13 giugno 2024
Le foto della Giornata Diocesana della Santificazione Sacerdotale
Quest'anno, nella Diocesi di Trivento, alla giornata dedicata alla santificazione sacerdotale si è voluto dare una dimensione più strettamente legata alla Chiesa locale. Con grande apprezzamento da parte del Parroco, la scelta della sede dell'Incontro è caduta sulla parrocchia di Capracotta.
- 17 gennaio 2024
La recita natalizia a cura delle suore Orsoline
- 13 gennaio 2024
Annuale rassegna dei cori parrocchiali della Diocesi di Trivento
Sabato 13 Gennaio, presso la Chiesa di San Salvatore in Pescolanciano si è tenuta l'annuale rassegna dei cori parrocchiali della Diocesi di Trivento. Dopo un primo momento in cui il responsabile dell'ufficio, don Paolo Rossi, ha salutato e ringraziato i cori presenti per la loro disponibilità e presenza è stato sottolineato come il loro è un servizio importante alla Parola di Dio che se sottolineata e ornata dalla musica viene accolta con più facilità e continua nel tempo a risuonare non solo nell'orecchio di chi ascolta ma nel cuore di chi prega. Lo stesso concetto è stato ripreso e ampliato anche dal Vescovo che al termine della rassegna, dopo aver ascoltato i cori delle parrocchie di Capracotta, Celenza sul Trigno, Montefalcone nel Sannio e Pescolanciano ha ringraziato di vero cuore sia i cori, sia i numerosi fedeli e sacerdoti presenti e ha impartito la sua benedizione. La rassegna si è conclusa con il canto dell'inno del Giubileo ormai prossimo che ha sottolineato come la Chiesa Triventina è parte della Chiesa Universale. Prima di ripartire verso le proprie case con la voglia di rivedersi e la gioia nel cuore tutti i partecipanti hanno vissuto un momento di fraternità e condivisione.