Archivio delle news
Le news del 2021
- 23 gennaio 2021
24 gennaio: S. Francesco di Sales. I Vescovi CEAM agli operatori della comunicazione: "Vi chiediamo di essere seminatori di speranza"

Nell' occorrenza della festa di San Francesco di Sales (24 gennaio), patrono dei giornalisti e degli operatori della comunicazione sociale, a nome del Cardinale Presidente, degli Arcivescovi e Vescovi della Conferenza Episcopale Abruzzese Molisana, rivolgo a Voi, assieme al più cordiale saluto, l'augurio affettuoso di buon lavoro…
- 22 gennaio 2021
DOMENICA DELLA PAROLA DI DIO: il messaggio del Vescovo Claudio

Carissimi, siamo al terzo anno dalla istituzione di questa terza domenica del tempo ordinario come domenica della Parola di Dio. Domenica del Verbum Dei! Oggi mi rendo presente in tutte le Comunità parrocchiali della nostra Diocesi anche con questo breve messaggio per condividere con Voi…
- 15 gennaio 2021
Insieme ai Vescovi per le aree interne

Mons. Claudio Palumbo rivolge l'invito CALOROSO E PATERNO a tutti gli amministratori del terittorio della Diocesi a iscriversi ENTRO IL 20 GENNAIO 2021 al forum amministratori aree interne, organizzato dall'arcivescovo di Benevento Mons. Felice Accrocca e al quale hanno aderito molte diocesi della Campania, del lazio, del molise e dell'abruzzo.
- 14 gennaio 2021
Sanità, i vescovi chiedono compattezza: servono un progetto comune e informazioni precise e chiare

Maggiore compattezza in sanità, i litigi sono troppi, troppe strade imboccate e poi perdute. È uno dei cardini della riflessione dei vescovi del Molise, che si sono riuniti per ragionare sui temi di maggiore attualità.
- 12 gennaio 2021
Il Cardinale Petrocchi eletto presidente della CEAM

La mattina dell'11 gennaio 2021, presso il Pontificio Seminario Regionale "San Pio X" di Chieti, si è riunita la Conferenza Episcopale Abruzzese-Molisana (Ceam). I Presuli, durante la riunione, hanno rinnovato il vertice della Conferenza Episcopale regionale per il quinquennio 2021-2026 nominando all'unanimità come Presidente Sua Eminenza il Cardinale Giuseppe Petrocchi, Arcivescovo Metropolita di L'Aquila.
- 2 gennaio 2021
Annunciati due nuovi parroci: don Gigino Primiano per Molise e don Marco Di Iorio per Torella del Sannio

Venerdì 1° gennaio nelle Parrocchie di Molise e di Torella del Sannio è stato ringraziato padre Clemente Fiyungu Olero, OMI, per il servizio alle due comunità e sono stati annunciati i nuovi parroci: don Gigino Primiano per Molise e don Marco Di Iorio per Torella del Sannio.