I Centri di Ascolto della Caritas a Trivento e Agnone | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

I Centri di Ascolto della Caritas a Trivento e Agnone

Il centro di Ascolto è...
...luogo dove la comunità cristiana incontra le persone che vivono uno stato di disagio, le ascolta e le accompagna nella ricerca di soluzioni ai propri problemi
...è uno strumento per i bisogni presenti sul territorio, espressione dell'attenzione e della sensibilità che la comunità cristiana vive nei confronti di ogni povertà.

La Caritas Diocesana comunica che sono attivi i Centri di Ascolto di Trivento e Agnone.

Destinatari:
I cittadini italiani e stranieri di ogni credo religioso che vivono situazioni di difficoltà e necessitano di aiuto.
Coloro che si rivolgono al servizio possono trovare operatori professionali e volontari che svolgono innanzi tutto accoglienza e ascolto inteso quale momento fondamentale di conoscenza e di comprensione della persona e del problema espresso.
L'obiettivo finale del servizio è la risoluzione della situazione di difficoltà anche mediante la valorizzazione della persona e delle proprie capacità.

Orari e recapiti

TRIVENTO