EMERGENZA HAITI | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

EMERGENZA HAITI

EMERGENZA HAITIUn violento terremoto ha colpito Port au Prince, la capitale di Haiti. Il sisma ha provocato enormi danni e numerose vittime. La Caritas Diocesana di Trivento esprime la propria solidarietà alle popolazioni colpite.

Haiti è il paese più povero dell’America Latina ed è periodicamente provato da calamità naturali e crisi sociali.

Dei circa nove milioni di abitanti - su una superficie che è poco più di quella della Sicilia – oltre la metà vive con meno di 1 dollaro al giorno.

La Caritas di Haiti, nata nel 1975, oltre ai consolidati impegni in settori fondamentali come l'alimentazione, la salute, l'educazione e l'abitazione, lo sviluppo integrale, si è sempre attivata in ogni emergenza e anche in questa triste occasione ha avviato aiuti d’urgenza.

La Caritas Diocesana di Trivento apre una sottoscrizione per la raccolta di offerte per i fratelli e sorelle di Haiti e, come sempre, confida nella generosità di tutti.

Papa Benedetto XVI ha detto nell’udienza di questa mattina: "Mi appello alla generosità di tutti affinché non si faccia mancare a questi fratelli e sorelle che vivono un momento di necessità e di dolore, la nostra concreta solidarietà e il fattivo sostegno della Comunità internazionale" e ha aggiunto: "Il mio pensiero va, in particolare, alla popolazione duramente colpita, poche ore fa, da un devastante terremoto, che ha causato gravi perdite in vite umane, un grande numero di senzatetto e di dispersi e ingenti danni materiali. Invito tutti a unirsi alla mia preghiera al Signore per le vittime di questa catastrofe e per coloro che ne piangono la scomparsa. Assicuro la mia vicinanza spirituale a chi ha perso la propria casa e a tutte le persone provate in vario modo da questa grave calamità, implorando da Dio consolazione e sollievo nella loro sofferenza".


Coloro che intendono prendere parte a questa iniziativa di solidarietà, possono dare il proprio contributo mediante:

1) Offerte consegnate direttamente presso la propria parrocchia;

2) Bonifico Bancario a favore della Caritas Diocesana di Trivento: Carichieti – Ag. Schiavi D’Abruzzo IBAN: IT27 H060 5077 880C C063 0015 124

3) Versamento su conto corrente postale n. 10431864 , intestato a Caritas Diocesana Trivento

Indicare nella causale del versamento “Terremoto Haiti 10” e in caso di bonifico bancario scrivere nome, cognome e indirizzo dell’offerente Don Alberto Conti13 gennaio 2010

Ultime news

  • descrizione

    Riflessione sul MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO PER LA IV GIORNATA MONDIALE DEI POVERI Domenica XXXIII del Tempo Ordinario 15 novembre 2020 «Tendi la tua mano al povero»

    Trivento, 14 novembre 2020News
  • descrizione

    Al via il nuovo percorso diocesano di preparazione alla vita matrimoniale

    Trivento, 12 novembre 2020News
  • descrizione

    Fondi 8xmille, restaurata e riaperta al culto la chiesa di Schiavi di Abruzzo

    Schiavi di Abruzzo, 12 novembre 2020News
  • descrizione

    Santa Messa in devozione di Padre Matteo di Agnone

    Agnone, 2 novembre 2020News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia