Caritas Trivento: Master Universitario di I livello in "Politiche e servizi per la riduzione della povertà" | Diocesi di Trivento

Caritas Diocesana

Caritas Trivento: Master Universitario di I livello in

La Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma e il Centro Studi Sociali sull’Infanzia e l’Adolescenza “don Silvio De Annuntiis” di Scerne di Pineto (TE), con la collaborazione della Delegazione Caritas Abruzzo e Molise, la Fondazione Caritas onlus della Diocesi di Pescara-Penne, e il contributo della Fondazione “Istituto Banco di Napoli”, attivano nell’anno accademico 2013/2014 il Master Universitario di I livello in “Politiche e servizi per la riduzione della povertà”.

A tal riguardo, la Caritas Diocesana di Trivento intende promuovere il bando per la selezione di n.1 partecipante (eventualmente estensibile a n.2 partecipanti) al Master di cui sopra, al fine di un immediato coinvolgimento nei lavori di progettazione di interventi per le famiglie disagiate, per la promozione della Caritas stessa e la conduzione dei Centri di Ascolto diocesani. La partecipazione al master non comporta nessun impegno da parte della Caritas, ma pone le basi per collaborazioni vincolate alla finanziabilità dei progetti.

Oltre ai requisiti e alle modalità previste nel bando (scaricabile dal sito www.caritasabruzzomolise.it o www.diocesitrivento.it), si richiede la residenza in uno dei Comuni della Diocesi di Trivento e la disponibilità ad impegnarsi nelle varie attività intraprese (e da intraprendere) a livello diocesano e regionale (Abruzzo-Molise).

Ogni interessato ha due possibilità: 1) rispondere direttamente al bando seguendo le indicazioni riportate nel bando stesso e senza sottostare alla selezione diocesana; 2) inviare la richiesta alla Caritas la quale contribuirà al pagamento di una parte della quota di partecipazione specificata nel bando, lasciando al partecipante (oppure ai 2 partecipanti) l'onere di € 180.

La Caritas partecipa economicamente a n.1 borsa, ma nel caso in cui non venga raggiunto il numero massimo di 20 partecipanti al master, c'è la possibilità di consentire l'inserimento di un ulteriore partecipante con le stesse condizioni economiche del primo. Sarà avviata una procedura di selezione per colloquio tramite una commissione esterna alla Caritas.

Per candidarsi alla selezione diocesana è necessario inviare una comunicazione contenente le seguenti informazioni: Nome, cognome, luogo e data di nascita, residenza, titolo di studio, copia del Curriculum vitae, copia di un documento di riconoscimento e la liberatoria al trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs196/03. La domanda e la documentazione dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2014, pena il rifiuto della richiesta, alla Caritas Diocesana di Trivento, c.so Umberto I, 66040 Castelguidone (CH) oppure all'indirizzo email: ascolto.trivento@diocesitrivento.it

Per ulteriori informazioni potete contattare Michele Fuscoletti
Centro di Ascolto di Trivento 0874 873230 Lunedì 10.00-12.00 e venerdì 17.00-19.00
Centro di Ascolto di Agnone 0865 77272 Lunedì 16.00-18.00 e venerdì 10.00-12.00