Resoconto dell'incontro ACI del 21 febbraio | Diocesi di Trivento

Diocesi

Resoconto dell'incontro ACI del 21 febbraio

Resoconto dell'incontro ACI del 21 febbraioIl 21 febbraio ci siamo ritrovati a Canneto per il consueto momento di spiritualità, all’inizio dei periodi forti, per ricentrare la nostra attenzione e la nostra vita su Colui che solo può dar senso alle cose che facciamo. L’invito a partecipare era rivolto a tutte le persone, adulti e giovani, che desideravano ‘ritirarsi’ un po’ in disparte per gustare tutta la dolcezza dell’amicizia di Gesù , organizzare in modo opportuno la Quaresima per vivere in pienezza la gioia della Resurrezione.

Erano presenti numerosi soci e simpatizzanti dell’Azione Cattolica di : Carovilli, Castiglione Messer Marino, Castropignano, Roccavivara.
Con rammarico abbiamo dovuto constatare l’assenza dei giovani.

Dopo la recita dei vespri, presieduta dall’assistente unitario don Mario Fangio, il saluto del rettore del Santuario don Alfonso Cerrone, e successivamente di S.E. Mons. Scotti, don Mario Fangio, ci ha, magistralmente, condotti , dopo la riflessione sull’incorporazione a Cristo dell’Avvento, a meditare sull’importanza e la necessità di ‘rimanere in Cristo’.

Dopo la meditazione, siamo stati invitati a ripensare la nostra vita confrontandola con quanto indicato.

La celebrazione si è conclusa con una breve preghiera. Alle 18 circa ci siamo salutati per ripartire un po’ più ricchi e più forti nella certezza che la speranza ha un nome che ognuno di noi può pronunciare, una persona su cui ognuno di noi può contare.Azione Cattolica DiocesanaSantuario di Canneto - Roccavivara (CB), 1 marzo 2010

Ultime news

  • descrizione

    I vescovi di Abruzzo e Molise dal Papa, Petrocchi: parole vitali per le nostre chiese

    Città del Vaticano, 10 aprile 2024News
  • descrizione

    I responsabili delle diocesi incontrano Papa Francesco

    Città del Vaticano, 10 aprile 2024News
  • descrizione

    Ammissione agli ordini sacri di Gennaro Sallustio

    Roccavivara, 25 marzo 2024News
  • descrizione

    Relazione sugli Esercizi Spirituali per i presbiteri della Diocesi di Trivento

    Pesche (IS), 7 marzo 2024News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia