Esercizi spirituali dell’Azione Cattolica | Diocesi di Trivento

Diocesi

Esercizi spirituali dell’Azione Cattolica

Carissimi,
vi ricordiamo l’appuntamento degli esercizi spirituali dell’Azione Cattolica per i soci, i simpatizzanti e quanti vogliono vivere due giorni di riflessione e preghiera per riprendere, ritemprati nel corpo e nello spirito, la quotidianità con più vigore dopo aver riscoperto e rimeditato i grandi doni che il Signore ci ha fatto , attraverso i quali le nostre scelte saranno senz’altro più decise e più sicure perché affidate a Lui.
Gli esercizi si svolgeranno nello splendido paesaggio del Villaggio Shalom, nei pressi di Montefalcone, che predispone il nostro spirito all’ascolto, alla meditazione, alla contemplazione, alla gratitudine.

Il programma di massima è il seguente :

Venerdì 26 agosto :

• ore 16,30 arrivi e sistemazioni
  • ore 17,30 1^ meditazione : ‘Unione a Cristo : la vita divina del cristiano’
  • ore 19 S.Messa
  • cena

Sabato 27 agosto

• Ore 8,30 recita delle Lodi
  • Ore 9,30 2^meditazione : ‘Partecipazione all’ufficio regale di Cristo’
  • Ore 12 S.Messa
  • Pranzo
  • Ore 16,30 3^ meditazione :’Partecipazione all’ufficio profetico di Cristo’
  • Ore 18,30 Vespri – Adorazione
  • Cena

Domenica 28 agosto

• Ore 8,30 recita delle Lodi
  • Ore 9,30 4^ meditazione :’Partecipazione all’ufficio sacerdotale di Cristo’
  • Ore 12 S.Messa
  • Pranzo
  • Partenza

Per qualunque informazione ci si può rivolgere alla Presidente Diocesana Pina Sallustio ( 3336897767 ).

Con l’augurio che l’intercessione della Madonna Assunta in cielo ci faccia intravvedere la pienezza di vita che ci è riservata vi salutiamo cordialmenteLa Presidenza Diocesana17 agosto 2011