Frosolone | Diocesi di Trivento

Diocesi » Parrocchie

Frosolone

ittadina di 4000 abitanti, a 895 m.s.l.m., fu l'epicentro del terremoto del 1805, è sovrastata da una meravigliosa montagna che conserva mura ciclopiche di origine osca ed è sede di un campo sperimentale eolico d'importanza nazionale; da visitare le numerose chiese rurali, montane e cittadine, che conservano, chi più chi meno, opere di notevole valore artistico: una per tutte la chiesa di san Michele Arcangelo celebre per l'altare ligneo di pregevolissima fattura con tela di scuola solimenesca della fine del 1600; il convento dei Cappuccini (del 1500) che ospita una casa-famiglia; vi prospera ancora un efficientissimo artigianato di forbici e coltelli lavorati tutti a mano.

Il sito del comune di Frosolone: www.comune.frosolone.is.it