L'ingresso di Monsignor Scotti: un evento anche mediatico | Diocesi di Trivento

L'ingresso di Monsignor Scotti: un evento anche mediatico

Com’è noto il prossimo 18 dicembre Monsignor Domenico SCOTTI farà il suo solenne ingresso in Trivento per la presa di possesso canonico della Diocesi.
Tra le numerose iniziative programmate va segnalato anche il notevole impegno del comitato organizzatore sul fronte mediatico.
A questo riguardo sarà garantita la trasmissione dell’intera cerimonia in diretta televisiva, attraverso un service specializzato che effettuerà le riprese televisive, inviandole su un satellite appositamente affittato per l’occasione.
In tal modo i network locali e nazionali potranno trasmettere sui propri canali televisivi e satellitari la solenne celebrazione.
L’intento del comitato organizzatore è quello di dare massima diffusione all’opportunità, offerta a tutti coloro che non potranno recarsi a Trivento per partecipare alla cerimonia, di essere comunque “presenti” attraverso il mezzo televisivo.
In particolare lo sforzo maggiore è volto ad informare la numerosissima comunità dei condiocesani e dei corregionali molisani ed abruzzesi sparsi nelle regioni italiane e nei diversi Paesi del mondo.
Si invitano, pertanto, tutti coloro che hanno familiari, amici e conoscenti che vivono lontano dalle nostre comunità diocesane ad attivare un incessante passaparola per offrire loro questa straordinaria opportunità.
Di seguito si forniscono i dati tecnici delle diverse televisioni che trasmetteranno in diretta televisiva l’evento.

Il service trasmetterà il segnale via satellite con le seguenti modalità:
W2 SYMBOL RATE 4340 - 16° EST
POLARIZZAZIONE VERTICALE FEC 3/4
FREQUENZA DI DOWNLINK 12698 GHZ

Le televisioni che trasmetteranno la diretta sono:

TELERADIOSANPIETRO di Vasto (TRSP di don Stellerino):
oltre che sui noti canali televisivi locali che coprono l’Abruzzo ed il Molise, trasmette anche via satellite su SKY al seguente indirizzo:
EUTELSAT HOTBIRD 2 - 13 GRADI EST
FREQUENZA DOWNLINK: 11727 VERTICALE FEC. 3/4
SYMBOL RATE: 27500 MSYMBOLS
PER L’ITALIA CANALE SKY 886.
(Per ulteriori informazioni si rinvia al sito internet: www.trsp.it)

TLT MOLISE di TRIVENTO
Tele Trigno Molise copre l’intero territorio molisano, buona parte di quello abruzzese, parte delle regioni Campania e Puglia nelle zone confinanti con il Molise.
(Per ulteriori informazioni sulle singole frequenze locali si rinvia al sito internet: www.tltmolise.it )

TELEMOLISE
Anche Telemolise copre l’intero territorio molisano, parte di quello abruzzese, parte delle regioni Campania e Puglia nelle zone confinanti con il Molise.
(Per ulteriori informazioni sulle singole frequenze locali si rinvia al sito internet: www.telemolise.it)

TELEPACE di Roma
L’emittente cattolica TELEPACE copre televisivamente quasi tutto il territorio nazionale; è particolarmente presente nel centro ed nel nord Italia (da Roma fino ai confini settentrionali dell’Italia).
Telepace trasmette anche via satellite con una copertura planetaria, per cui da tutto il mondo sarà possibile collegarsi con la cattedrale di Trivento. E’ presente con una propria emittente anche nella repubblica CEKA.
(Per ulteriori informazioni sulle singole frequenze nazionali e satellitari si rinvia al sito internet: www.telepace.it).

I dati dei satelliti di Telepace sono i seguenti:

EUROPA
EUTELSAT HOTBIRD III - 13 GRADI EST
FREQUENZA DOWNLINK: 12380 MHz FEC. 3/4
SYMBOL RATE: 27500 MSYMBOLS
PER L’ITALIA CANALE SKY 819.

NORD AMERICA (KU BAND)
SATELLITE: TELSTAR 5 97° W