Incontri Quaresimali della comunità di Trivento | Diocesi di Trivento

Incontri Quaresimali della comunità di Trivento

Carissimi fedeli Triventini,
in piena sintonia con tutta la Chiesa Italiana che si sta preparando al quarto Convegno Ecclesiale di Verona, Vi invito calorosamente a partecipare a questo ciclo di incontri teologici che le Parrocchie cittadine organizzano durante il periodo della Quaresima.
La fede trasmessaci dai nostri antenati è un tesoro prezioso che va conservato e coltivato nella piena comunione di vita, di pensiero e di azione voluta da Cristo.
La fede è un dono del cielo e noi non dobbiamo permettere che si inquini, si indebolisca o venga meno.
Vi aspetto con gioia e Vi bendico.
Trivento, 15 febbraio 2006

+ Domenico Scotti
Vescovo

Gli incontri si terranno presso il Centro Polifunzionale di Colle San Giovanni in Trivento alle ore 17,30 nei seguenti giorni:

Sabato 4 marzo: LA FAMIGLIA CRISTIANA: la forza dei suoi valori, il valore della sua forza.
Relatore: don Angelo Spina – Vicario Episcopale per la Missione Arcidiocesi di Campobasso.

Sabato 11 marzo: LA CHIESA OGGI: comunità, comunione ed impegni tutti da condividere.
Relatore: don Benito Giorgetta – Parroco in Termoli (CB).

Sabato 18 marzo: LA NOSTRA SOCIETA’ E’ IN CRISI: c’è ancora bisogno di uomini di Fede?
Relatore: prof Onorato Bucci – Docente Università del Molise.

Sabato 25 marzo: IL MISTERO DELLA SOFFERENZA: quando il dolore ti afferra, “Sali su ali d’aquila” e …….. alzati in volo!
Relatore: dott. Vincenzo Centritto – Presidente Medici Cattolici Molisani.

Sabato 1 aprile: LA CHIESA IN MISSIONE: “esci dalla tua terra e va ….”
Relatore: don Antonio Mascia – Direttore Ufficio Missionario Diocesano

Giovedì 6 aprile: LA VERA PASQUA: della storia, della Fede, della nostra vita!
Relatori: coniugi Giulia Di Nicola ed Attilio Danese – Docenti Università di Chieti.

Trivento (CB), 15 febbraio 2006