Messaggio del Vescovo ai fedeli della diocesi per la Pasqua | Diocesi di Trivento

Messaggio del Vescovo ai fedeli della diocesi per la Pasqua

Messaggio del Vescovo ai fedeli della diocesi per la PasquaLa Pasqua è la grande rievocazione del mistero della nostra salvezza, mistero reso vivo ed attuale attraverso la celebrazione dell'Eucaristia.
Anche il male ha una sua storia, tragica e assurda, ha le sue forme specifiche di tentazioni, sempre nuove, subdole e anestetizzanti, che penetrano in noi, senza che noi ce ne accorgiamo. Un certo lievito di malizia può entrare in noi, fermenta dentro di noi e ci avvelena con il suo sapore: comincia con quella soporifera, atavica rassegnazione che vuole spegnere ogni nostra speranza.
A conclusione, perciò, del cammino quaresimale e in preparazione al Convegno Ecclesiale di Verona, più che mai forti dell'esperienza della speranza cristiana, che purifica l'amore e lo rende più profondo, autentico e genuino, la nostra partecipazione alle funzioni della Settimana Santa potrà essere più sentita e dovrà coinvolgere tutti, in un clima festoso di lode e di ringraziamento a Cristo Risorto, il nostro "unico" Salvatore e Redentore.
Vi aspetto e vi benedico.
Domenico ScottiUfficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 5 aprile 2006