Messaggio del Vescovo ai giovani della diocesi per la Pasqua | Diocesi di Trivento

Messaggio del Vescovo ai giovani della diocesi per la Pasqua

Carissimi giovani,
Voi sapete quale attenzione l'indimenticabile Papa Giovanni Paolo II, che ha visitato anche la nostra Diocesi nel 1995, ha nutrito verso i giovani "speranza della Chiesa e della società". Gli stessi giovani hanno tributato affettuosa gratitudine al Papa accorrendo a Roma da ogni parte del mondo, procedendo in interminabili file, in commosso silenzio, e sostando davanti alle sue spoglie mortali, in devota preghiera, per un ultimo struggente saluto.
Le Giornate Mondiali della Gioventù, nate dalla sua paterna attenzione verso di Voi, hanno motivato innumerevoli giovani a compiere scelte coerenti e coraggiose, alla luce della fede, per indirizzare il proprio cammino.
Benedetto XVI, nel messaggio ai Giovani prima della XX Giornata Mondiale della Gioventù così si è rivolto a Voi: "Cari giovani, la Chiesa ha bisogno di autentici testimoni per la Nuova Evangelizzazione: uomini e donne la cui vita sia stata trasformata dall'incontro con Gesù; uomini e donne capaci di comunicare questa esperienza ad altri. La Chiesa ha bisogno di Santi. Tutti siamo chiamati alla santità, e solo i Santi possono rinnovare l'umanità".
Anche nella nostra Diocesi sentiamo questa necessità, Vi invito a rifletterci e ad aprire il Vostro cuore a Cristo per testimoniare, attraverso le Vostre scelte, la speranza che Vi sostiene.

Vi invito a partecipare alla Giornata Diocesana della Gioventù che si celebra in Trivento, sabato 8 aprile 2006, alle ore 16.30. Ci raduneremo nella Chiesa di Santa Croce, da dove in processione ci recheremo in Cattedrale per la celebrazione delle Palme. Il vostro Vescovo
Domenico ScottiUfficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 5 aprile 2006