ELETTO IL CONSIGLIO DIOCESANO AMCI | Diocesi di Trivento

ELETTO IL CONSIGLIO DIOCESANO AMCI

ELETTO IL CONSIGLIO DIOCESANO AMCI L'AMCI DIOCESANA DI TRIVENTO "San Giuseppe Moscati" viene costituita per la prima volta in Diocesi nell'ottobre 1992, con primo Presidente il Dott. GIOVAMBATTISTA MARTINO e con primo assistente Don Francesco Martino. Dopo aver dato il suo impulso al Sinodo Diocesano, con la collaborazione nelle commissioni relative, e aver svolto incontri di approfondimento sui trapianti e sul dolore, l'Associazione entra in un momento di crisi e si estingue nel 1998. Si tenta più volte di ricostituirla, ma con scarso successo. Nel 2002 viene reincaricato Don Francesco Martino come Assistente Designato per la ricostituzione dell'AMCI.
Dopo un cammino di avvicinamento lento e faticoso, segnato anche dalla ricostruzione della Pastorale della Salute in Diocesi, con la nomina dell'Ufficio Diocesano, che traccia le linee fondamentali dell'azione della Diocesi in questo settore con il documento "LA PASTORALE DELLA SALUTE NELLA DIOCESI DI TRIVENTO E NEL CONTESTO REGIONALE: SFIDE, PROBLEMI E PROSPETTIVE", in cui si prospetta la ricostituzione dell'Associazione, nel 2006, con il nuovo Vescovo, S.E.R. Mons. Domenico Scotti, viene avviato decisamente il processo di ricostituzione che culmina nell'assemblea del 26 marzo 2006, con la nomina dei Commissari Straordinari, quindi con l'Assemblea del 9 giugno 2006 con la ricostituzione del Consiglio Direttivo e quindi con l'elezione del Presidente, il 23 giugno 2006, nella persona del Dott. Giovanni Scalella, di Torella del Sannio, e con vice presidenti i dott. Costantino Mastronardi di Agnone, Amerigo Pandolfo di Trivento, con segretario il Dott. Michele Iocca di Trivento e Tesoriere il Dott. Catauro Massimo. Oggi l'associazione diocesana consta di 11 iscritti.

Organigramma:

PRESIDENTEDott. SCALELLA GIOVANNI