Parte la mostra "Miracoli eucaristici, tesori nascosti" | Diocesi di Trivento

Parte la mostra "Miracoli eucaristici, tesori nascosti"

Parte la mostra "Miracoli eucaristici, tesori nascosti"Sabato 5 agosto 2006, presso il Santuario Diocesano della Madonna di Canneto ROCCAVIVARA (CB), si inaugurerà una interessantissima Mostra: “Miracoli eucaristici, tesori nascosti”.
La mostra sui MIRACOLI EUCARISTICI è curata dalla Dott.ssa ANTONIA SALZANO dell’Istituto Clemente I Papa di Milano ed è illustrata dalla Dott.ssa GIUSEPPINA SCIASCIA, Vaticanista della RAI.

Programma del 5 agosto 2006, ore 18.30:

• Benedizione di S. E. Mons. DOMENICO ANGELO SCOTTI, Vescovo di Trivento e inaugurazione della Mostra.
• Breve Presentazione dell’iniziativa da parte del Rettore del Santuario don Vladimiro Porfirio.
• Saluto del Vescovo di Trivento, Mons. DOMENICO ANGELO SCOTTI.
• Relazione della Dott.ssa GIUSEPPINA SCIASCIA: “I MIRACOLI EUCARISTICI NELLA VITA DELLA CHIESA”.
• Dibattito.

La Mostra resterà aperta tutti i giorni dal 5 al 28 agosto 2006 dalle ore 09.00 alle ore 19.00,

L’ingresso è libero.

All’Eucaristia, nella storia della Chiesa, si legano alcuni miracoli, accaduti in varie parti del mondo. Tra le mani del sacerdote, l’ostia consacrata ha cominciato a sanguinare o è diventata realmente carne. Sono fatti sorprendenti, che sembrano quasi avere lo scopo di rafforzare la fede dei cristiani nell’incontro personale con Gesù.

Il manifesto della mostra

Il manifesto della mostraUfficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaRoccavivara (CB), 28 luglio 2006