Telegramma di solidarietà di mons. Scotti al Sommo Pontefice | Diocesi di Trivento

Telegramma di solidarietà di mons. Scotti al Sommo Pontefice

Telegramma di solidarietà di mons. Scotti al Sommo Pontefice A Sua Santità Benedetto XV - I00120 - Città del Vaticano

“Chi vuol essere mio discepolo prenda la sua croce ogni giorno e mi segua”.
Sua Eccellenza Domenico Angelo Scotti, Vescovo della Diocesi di Trivento, unitamente al Presbiterio, ai religiosi, alle religiose e all’intera comunità diocesana, partecipa vivamente al dolore del Papa per l’incomprensibile ondata di ribellione e di ostilità di alcuni gruppi facinorosi del mondo islamico, assicurando fervide preghiere e profondi sentimenti di sincera solidarietà, di filiale condivisione, di profondo affetto e di cristiana speranza, invoca potente intercessione di Maria Santissima Addolorata per dono di luce, pacificazione e serenità nei rapporti con i nostri fratelli mussulmani.

Trivento, 17 settembre 2006

Il vescovo di Trivento mons. Scotti è rimasto profondamente scosso e addolorato per il polverone sollevato a seguito della magistrale lezione accademica tenuta da Sua Santità Benedetto XVI presso l’Università tedesca di Friburgo, che meritava ben altra accoglienza semmai piena di plauso e di autentica riconoscenza.

Perciò egli ha subito, immediatamente, invitato tutta la sua Diocesi a pregare per la solidarietà al Romano Pontefice, per le intenzioni del Papa e per il superamento delle difficoltà del momento presente, affinché non degenerino in gesti assurdi e sconsiderati di cieca ritorsione.

E il nostro Vescovo, nella convinzione che si è reso un cattivo servizio alla illuminata verità e alla incontestabile lucidità del pensiero del Santo Padre, allorché si sono estrapolate pochissime e brevi frasi dal contesto di un discorso profondo, corposo e intenso di citazioni e riflessioni quanto mai appropriate e delucidative, ha inviato il presente telegramma di partecipazione cordiale e di vicinanza solidale al Sommo Pontefice.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 18 settembre 2006