Incontri dell'AMCI nel mese di Settembre ed Ottobre e programma per il 2007 | Diocesi di Trivento

Incontri dell'AMCI nel mese di Settembre ed Ottobre e programma per il 2007

Il giorno 28 settembre 2006 si è tenuto in Trivento il Consiglio Diocesano dell'AMCI. Presente il Presidente, Dott. Scalella Giovanni, i Vice Presidenti, Dott. Amerigo Pandolfo e Dott. Costantino Mastronardi, il Segretario, Dott. Michele Iocca, il Tesoriere Dott. Massimo Catauro, l'Assistente Diocesano, Don Gino D'Ovidio, il Direttore UPS Don Francesco Martino, per discutere della programmazione dell'Anno Sociale 2006 2007. Dopo ampia riflessione, si stabilisce di demandare la decisione definitiva all'Assemblea, che viene convocata per mercoledì 18 ottobre 2006 in occasione dell'apertura dell'Anno Sociale con la Messa di San Luca.

Il giorno 18 ottobre 2006 si è riunita l'Assemblea dell'AMCI DIOCESANA SAN GIUSEPPE MOSCATI alle ore 18.30 presso la Biblioteca Giulia della Curia Vescovile di Trivento. Presente il Dott. Vincenzo Centritto, Presidente Regionale AMCI, il Direttore UPS Don Francesco Martino, l'Assistente Diocesano Don Gino D'Ovidio, l'Assemblea discute le proposte formulate per il programma formativo 2006 - 2007. Dopo ampia discussione, si decide all'unanimità il seguente programma:

NOVEMBRE : Consiglio Diocesano

DICEMBRE : Incontro di formazione spirituale ed etico - professionale sulla Professione e Vocazione del Medico Cattolico.

GENNAIO : Consiglio Diocesano.

11 FEBBRAIO: Giornata Mondiale del Malato. Visita di S.E.R. Scotti in Ospedale ad Agnone, e nel pomeriggio solenne celebrazione di S.E.R. nella Cattedrale di Trivento con amministrazione del Sacramento degli Infermi.

FEBBRAIO : Incontro di formazione sulla Procreazione Assistita. Parte I : aspetti medici e aspetti psicologici.

MARZO : Consiglio Diocesano

APRILE : Incontro di formazione sulla Procreazione Assistita. Parte II : aspetti giuridici ed aspetti etici.

MAGGIO : Consiglio Diocesano.

GIUGNO : Incontro di formazione su Eutanasia ed Accanimento Terapetico: la morte ed il morire.

Al termine, nella Cripta della Cattedrale, l'Assistente AMCI, Don Gino D'Ovidio, assistito da Don Francesco Martino, ha celebrato la SS.Eucaristia per i medici intervenuti e nell'omelia ha sottolineato nella figura dell'evangelista Luca la figura del Medico Cattolicoi, vicino alle situazioni di sofferenza e di dolore, allo stesso modo in cui l'evangelista ha accompagnato S.Paolo nella prigionia e nel dolore. L'Agape fraterna ha concluso la giornata assembleare.Trivento (CB), 30 ottobre 2006