Il Vescovo Scotti difende i diritti dei lavoratori che presidiano le fabbriche | Diocesi di Trivento

Catechesi di Avvento del Vescovo Claudio Palumbo

Su TLT Molise, durante questo periodo di Avvento, potrai seguire le catechesi del Vescovo Claudio ogni sabato sera alle 21.00, oppure in replica la domenica alle 14.30.

News

Il Vescovo Scotti difende i diritti dei lavoratori che presidiano le fabbriche

Mons. Domenico Scotti nel primo intervento del nuovo anno ha invitato i fedeli e i cittadini di buona volontà a essere vicini e a solidarizzare con i lavoratori che si ritrovano a presidiare le fabbriche per difendere i propri sacrosanti diritti.

All’inizio della solenne Messa del primo gennaio, festa della Maternità di Maria Santissima, mons. DOMENICO ANGELO SCOTTI, vescovo di Trivento, partecipando ai presenti i più calorosi e affettuosi auguri per il nuovo anno, ha invitato tutti i fedeli ad essere pienamente solidali con quanti soffrono il disagio della mancanza o addirittura del rischio della perdita del lavoro.

Con parole accorate e convincenti ha poi sollecitato gli imprenditori e i politici, dimostrando di essere anche loro veri e buoni padri di famiglia, a farsi carico delle difficoltà reali delle famiglie dei lavoratori interessati, adoperandosi in tutti i modi, soprattutto con gesti e interventi concreti, perché sia agli operai garantito il posto di lavoro e il relativo stipendio, perché tutti gli operai abbiano un futuro più confortante e più roseo e assolutamente meno gravido di incertezze, di timori e di paure come, purtroppo, la situazione attuale fa intravedere.

Al termine dell’omelia, durante la quale mons. Scotti ha riportato ampi e significativi stralci degli interventi di Benedetto XVI che illustrano il valore e l’importanza della giornata della pace, il Vescovo ha ripetuto l’invito alla preghiera e alla vicinanza solidale a tutti quelli che, in parrocchia e nella nostra Diocesi, a causa dell’instabilità della presente situazione economica. temono seriamente per il loro futuro occupazionale. Il riferimento è stato chiaro e inequivocabile alla drammatica situazione dei ventuno operai del pastificio Villa Italia di Piana d’Ischia, in territorio di Trivento, e a quelli della Ditta Avex di Poggio Sannita, in provincia di Isernia.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 2 gennaio 2007

Ultime news

  • descrizione

    Le foto della Celebrazione della Virgo Fidelis ad Agnone

    Agnone, 26 novembre 2021Foto e Video
  • descrizione

    Giornata di preghiera per le vittime di abusi

    Trivento, 18 novembre 2021News
  • descrizione

    La comunità di Duronia saluta Padre Antonio Germano che torna in Bangladesh

    Duronia, 9 novembre 2021News
  • descrizione

    In cammino con Francesco e Chiara

    Assisi, 30 ottobre 2021Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia