Il Vescovo Scotti difende i diritti dei lavoratori che presidiano le fabbriche | Diocesi di Trivento

News

Il Vescovo Scotti difende i diritti dei lavoratori che presidiano le fabbriche

Mons. Domenico Scotti nel primo intervento del nuovo anno ha invitato i fedeli e i cittadini di buona volontà a essere vicini e a solidarizzare con i lavoratori che si ritrovano a presidiare le fabbriche per difendere i propri sacrosanti diritti.

All’inizio della solenne Messa del primo gennaio, festa della Maternità di Maria Santissima, mons. DOMENICO ANGELO SCOTTI, vescovo di Trivento, partecipando ai presenti i più calorosi e affettuosi auguri per il nuovo anno, ha invitato tutti i fedeli ad essere pienamente solidali con quanti soffrono il disagio della mancanza o addirittura del rischio della perdita del lavoro.

Con parole accorate e convincenti ha poi sollecitato gli imprenditori e i politici, dimostrando di essere anche loro veri e buoni padri di famiglia, a farsi carico delle difficoltà reali delle famiglie dei lavoratori interessati, adoperandosi in tutti i modi, soprattutto con gesti e interventi concreti, perché sia agli operai garantito il posto di lavoro e il relativo stipendio, perché tutti gli operai abbiano un futuro più confortante e più roseo e assolutamente meno gravido di incertezze, di timori e di paure come, purtroppo, la situazione attuale fa intravedere.

Al termine dell’omelia, durante la quale mons. Scotti ha riportato ampi e significativi stralci degli interventi di Benedetto XVI che illustrano il valore e l’importanza della giornata della pace, il Vescovo ha ripetuto l’invito alla preghiera e alla vicinanza solidale a tutti quelli che, in parrocchia e nella nostra Diocesi, a causa dell’instabilità della presente situazione economica. temono seriamente per il loro futuro occupazionale. Il riferimento è stato chiaro e inequivocabile alla drammatica situazione dei ventuno operai del pastificio Villa Italia di Piana d’Ischia, in territorio di Trivento, e a quelli della Ditta Avex di Poggio Sannita, in provincia di Isernia.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 2 gennaio 2007

Ultime news

  • descrizione

    La nostra vicinanza ai confratelli don Felice e don Mario per la perdita dell'amata sorella

    San Giovanni Lipioni (CH), 16 maggio 2023News
  • descrizione

    Ritiro mensile interregionale dei Gruppi dell' I.S.F. Abbruzzo e Molise

    Santuario di Canneto, 14 maggio 2023News
  • descrizione

    Nota importante del Vescovo Claudio in merito alla fine dell'Emergenza Covid-19

    Trivento, 10 maggio 2023News
  • descrizione

    Incontro dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio l'8 giugno 2023 a Canneto

    Santuario di Canneto, 10 maggio 2023News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia