11 Febbraio 2007 - Giornata Mondiale del Malato | Diocesi di Trivento

11 Febbraio 2007 - Giornata Mondiale del Malato

In occasione della Giornata Mondiale del Malato del 11 Febbraio 2007, la Diocesi di Trivento invita tutti i fedeli a partecipare numerosi alle celebrazioni che avranno luogo a Trivento, Agnone e Poggio Sannita.

Qui pubblicati i programmi dettagliati della giornata:

CELEBRAZIONI A TRIVENTO - CHIESA CATTEDRALE

Ore 16.30: Raduno nel piazzale del Seminario
Ore 17.00: Accoglienza della statua della Madonna di Lourdes, patrona dell’UNITALSI.
Ore 17.15: Processione verso la Chiesa Cattedrale
Ore 17.30: Chiesa Cattedrale – Santo Rosario meditato.
Ore 18.00: Chiesa Cattedrale – Solenne celebrazione eucaristica presieduta da S.E.R. MONS. DOMENICO SCOTTI Vescovo di Trivento e amministrazione del sacramento dell’Unzione degli Infermi agli ammalati ed anziani.

CELEBRAZIONI AD AGNONE

8,9 e 10 FEBBRAIO – Preparazione in Ospedale
Ore 15.00: Santo Rosario nella Cappella Ospedaliera

11 FEBBRAIO – GIORNATA MONDIALE DEL MALATO
Ore 11.00: Celebrazione per i Malati in Ospedale.
Presiede MONS. ANTONIO CERRONE Moderatore di Curia della Diocesi di Trivento
Ore 15.00: Raduno davanti l’Ospedale Civile. Piccola processione con la Madonna di Lourdes verso il parcheggio dell’Ospedale Civile e partenza per la Chiesa Cattedrale di Trivento.

CELEBRAZIONI A POGGIO SANNITA

8,9 e 10 FEBBRAIO – Preparazione in Casa di riposo Cosmo Maria De Horatiis
Ore 16.00: Santo Rosario e Messa con predicazione.

11 FEBBRAIO – GIORNATA MONDIALE DEL MALATO
Ore 9.30: Casa di Riposo C.M. De Horatiis - Celebrazione per gli anziani con amministrazione del sacramento degli Infermi agli ammalati ed anziani. Presiede DON FRANCESCO MARTINO, direttore UPS Diocesi di Trivento e parroco.
Ore 11.00: Messa Solenne in Santa Vittoria con recita della Preghiera alla Madonna della giornata.

Ufficio per la Pastorale SanitariaTrivento (CB), 1 febbraio 2007