Progetto Policoro: Sono ancora aperte le iscrizioni al quarto corso di primo livello | Diocesi di Trivento

News

Progetto Policoro: Sono ancora aperte le iscrizioni al quarto corso di primo livello

1) COSA E': orientamento al lavoro e alla cooperazione; analisi e lettura della disoccupazione giovanile al sud in una prospettiva di fede, l'annuncio evangelico nei contesti di disoccupazione. Il corso è completamente GRATUITO ed è destinato preferibilmente a giovani di età compresa tra i 20 e i 30 anni, indipendentemente se disoccupati, studenti, non studenti, ecc. Il numero complessivo dei partecipanti va da un minimo di 15 a un massimo di 20 persone (dunque, chi prima si iscrive ha priorità).

2) DA CHI SARA' TENUTO: dal Cenasca-Cisl (Centro Nazionale Associazionismo Sociale Cooperazione Autogestione) e da un dottore commercialista per la formazione e dalla Gioc (Gioventù operaia cristiana) per l'evangelizzazione. Il seminario sarà centrato sugli aspetti motivazionali, sull'ascolto reciproco delle esperienze, sul significato del "gruppo" come luogo di amicizia, di confronto, di crescita umana e cristiana, sull'individuazione di un metodo di lavoro in gruppo e sull'importanza del lavorare insieme, sul rapporto tra i giovani e il consumo, sui mutamenti in atto all'interno del mercato del lavoro, sulle tecniche di ricerca attiva del lavoro, sulla riforma del mercato del lavoro ("Legge Biagi"), sulle modalità di costituzione e di funzionamento di un'impresa sociale, sul quadro normativo che regola la nascita e l'agire di una società cooperativa, sulle fonti di finanziamento nelle regioni Molise e Abruzzo.

3) QUANDO E DOVE SI SVOLGERA': la data stabilita, concordata con il Cenasca-Cisl di Roma e la Gioc di Torino è per sabato 10 e domenica 11 marzo 2007. Orientativamente - ma ancora è da definire - gli orari saranno così articolati: ore 9,30-13,00; 15,00-17,00/18,00. Il luogo di svolgimento del corso è Agnone in struttura ancora da definire. Realizzeremo un programma che avrò cura di farti recapitare e far pervenire anche a ciascuno degli iscritti al corso. Al termine del corso, ad ogni partecipante, sarà rilasciato un attestato di partecipazione a cura della Cisl-Cenasca di Roma.

Per contatti, informazioni e iscrizioni potete rivolgervi agli Animatori di Comunità della Diocesi di Trivento:

Luigi Fantini: 338/1454421 e-mail: luigifantini75@virgilio.it

Agnone (IS), 1 marzo 2007

Ultime news

  • descrizione

    Concerti nelle chiese: trent'anni d'allegra anarchia

    15 novembre 2017News
  • descrizione

    Sabato 21 ottobre c'è stato il primo incontro di preghiera e di meditazione del Vescovo Claudio con le religiose della Diocesi di Trivento

    Trivento, 26 ottobre 2017News
  • descrizione

    Conferenza in occasione dei 500 anni dall’inizio della Riforma protestante

    Vasto, 26 ottobre 2017News
  • descrizione

    Il nuovo parroco di Pietracupa don Simone Iocca

    Pietracupa, 21 ottobre 2017Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia