Giunta in Mozambico la somma raccolta nella Diocesi di Trivento | Diocesi di Trivento

Giunta in Mozambico la somma raccolta nella Diocesi di Trivento

Cari Amici,
è con grande gioia che comunichiamo l’arrivo della somma da voi inviata a nome della Diocesi di Trivento.
Questo contributo di Euro 1399,00 è stato destinato come segue: MOZAMBICO NAMPULA.

Vi giunga la nostra sentita riconoscenza per aver accolto il nostro invito a sostenere l’AIFO che ormai da oltre 45 anni è impegnata in 29 Paesi del mondo, portando aiuto socio- sanitario a favore dei più indifesi. Per noi è di estrema importanza il vostro sostegno e desideriamo tramite voi, far giungere a tutti i Parroci e i fedeli della Diocesi la nostra sincera gratitudine.
Domenica 28 Gennaio 2007, in occasione della 54” Giornata Mondiale, Papa Benedetto XVI, dopo la preghiera dell’Angelus in Piazza San Pietro, ha pronunciato le seguenti parole:
“Vorrei far giungere il mio saluto con l’assicurazione di un particolare ricordo nella preghiera, a tutte le persone che soffrono per questo male. Auguro loro la guarigione e, in ogni caso, cure adeguate e condizioni dignitose. Incoraggio gli operatori sanitari e i volontari che li assistono, come pure quanti in diversi modi uniscono i loro sforzi per debellare questa che non è solo una malattia, ma una piaga sociale. Per questa nobile causa si sono prodiga ti, sulle orme di Cristo, tanti uomini e donne, tra i quali mi piace ricordare Raoul Follereau e il beato Damiano de Veuster, apostolo dei lebbrosi a Molokai”.
In unione di ideali, porgiamo fraterni saluti.
don Antonio Mascia

Segreteria e Servizi generali
Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau
Sede Nazionale: via Borselli, 4-6 • 40135 Bologna - tel +390514393211UFFICIO MISSIONARIO DIOCESANOCivitanova del Sannio (IS), 8 agosto 2007