La Diocesi di Trivento partecipa all’incontro annuale dell’Agorà | Diocesi di Trivento

Catechesi di Avvento del Vescovo Claudio Palumbo

Su TLT Molise, durante questo periodo di Avvento, potrai seguire le catechesi del Vescovo Claudio ogni sabato sera alle 21.00, oppure in replica la domenica alle 14.30.

News

La Diocesi di Trivento partecipa all’incontro annuale dell’Agorà

Accompagnati dal Vescovo mons. Scotti e insieme a due sacerdoti diocesani, don Antonio Mascia e don Francesco Corazzari, ottanta ragazzi della Diocesi di Trivento sono in procinto di partire per Loreto dove incontreranno il papa Benedetto XVI, tutti carichi di zaini pieni di giovanile entusiasmo e di forte desiderio di riscoperta sincera o di riconferma sicura della fede.

Il nutrito gruppo di giovani, ben preparati nel corso di tutto il precedente anno pastorale dal responsabile diocesano della Pastorale Giovanile, sabato primo settembre, si riunirà alle 8.00 presso il Santuario Diocesano della Madonna di Canneto in Roccavivara e, fatto un momento di preghiera, dopo una breve e convinta esortazione del Vescovo Scotti, partirà per il grande raduno di giovani italiani ed europei. Don Francesco descrive l'euforia e l'entusiasmo di tutti i partecipanti e riassume in tre punti lo scopo degli organizzatori del viaggio. Sarà un ulteriore tentativo di dare finalmente una risposta convincente al grande desiderio e alla profonda sete di Dio che sono nascoste nel cuore di ogni giovane e che troppe mode estemporanee impediscono in altre occasioni di emergere. Ai giovani sarà rivolta la proposta di fare esperienza concreta del Vangelo, unica parola che salva, la vera "Buona Notizia", soprattutto per loro ingannati e strumentalizzati dai potenti che manovrano all'ombra, alle loro spalle, servendosi dei mass-media. Potranno così costatare di persona che la Chiesa non è una istituzione sorpassata e medioevale, ma è l'unica agenzia moderna che prende a cuore i loro problemi e spende per loro le migliori risorse ed energie.

A tutti un augurio sincero perché bella ed indimenticabile sia per loro soprattutto la lunga veglia nella spianata di Montorso, che si spera non bagnata e fradicia di pioggia, come nella precedente occasione con Giovanni Paolo II, ma solo satura di fede e feconda di grazia.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTrivento (CB), 31 agosto 2007

Ultime news

  • descrizione

    Le foto della Celebrazione della Virgo Fidelis ad Agnone

    Agnone, 26 novembre 2021Foto e Video
  • descrizione

    Giornata di preghiera per le vittime di abusi

    Trivento, 18 novembre 2021News
  • descrizione

    La comunità di Duronia saluta Padre Antonio Germano che torna in Bangladesh

    Duronia, 9 novembre 2021News
  • descrizione

    In cammino con Francesco e Chiara

    Assisi, 30 ottobre 2021Foto e Video
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia