Prestigioso incarico per don Luca Mastrangelo | Diocesi di Trivento

Prestigioso incarico per don Luca Mastrangelo

Con decreto del 1 settembre 2007 il Cardinale Camillo Ruini, Presidente della Commissione per l'Alta direzione dell'Almo Collegio Capranica di Roma, sentiti i Vescovi della Commissione Episcopale, ha nominato il reverendo don Luca MASTRANGELO, del Clero della Diocesi di Trivento, Vice Rettore � Economo del Collegio Capranica in Roma.

Don Luca Mastrangelo, del clero della Diocesi di Trivento, è nato a Castiglione Messer Marino, (Ch). Ha frequentato il liceo scientifico "Giovanni Paolo I" di Agnone (Is). Ha frequentato i gruppi giovanili della diocesi, guidati da Don Gigino Primiano, prestando contemporaneamente in parrocchia l’impegno come catechista e come organista. Conseguita la maturità scientifica, si è iscritto, nel 1988, alla Facoltà di Giurisprudenza presso L'Università "La Sapienza" di Roma. Dopo un cammino di discernimento, nel 1994 entra in seminario. Su invito del Vescovo di Trivento Mons. Antonio Santucci si iscrive presso la Pontificia Università Gregoriana in Roma. Nel 1995 entra come alunno, per la formazione sacerdotale, all'Almo Collegio Caprinica di Roma, dove rimane fino al 2000. Dopo il baccalaureato in teologia alla Pontificia Università Gregoriana, consegue la licenza in teologia spirituale presso la Facoltà di Teologia dell'Istituto " Teresianum".
Il 7 agosto 1999 viene ordinato sacerdote da Mons. Santucci.
In diocesi collabora con il responsabile della pastorale giovanile; dal 31 ottobre 2002 è stato nominato parroco di Torrebruna e Guardiabruna (Ch): Dal gennaio 2003 è vicedirettore della Caritas diocesana triventina. Ha collaborato con la scuola di formazione teologica per laici "San Casto" e dal 2006 è stato nominato dal vescovo Mons. Domenico Scotti delegato per la vita consacrata.

L'immagine della lettera ufficiale

La lettera ufficiale del Cardinale RuiniRoma, 13 settembre 2007