Don Francesco Corazzari è il nuovo parroco delle parrocchie di Torrebruna e Guardiabruna | Diocesi di Trivento

News

Don Francesco Corazzari è il nuovo parroco delle parrocchie di Torrebruna e Guardiabruna

Domenica 23 settembre don Francesco Corazzari dal vescovo mons. Scotti sarà presentato, in qualità di nuovo parroco, ai fedeli delle parrocchie di Trasfigurazione di Torrebruna e di S. Vittoria Vergine e Martire in Guardiabruna. Don Francesco succede a don Luca Mastrangelo, il quale vi è stato parroco per cinque anni e domenica scorsa ha salutato i fedeli delle due comunità in quanto chiamato a Roma come vice-rettore economo dell’almo Collegio Capranica.

Don Francesco è nato in Atessa il 23-1-1980, è stato ordinato sacerdote in Castglione Messer Marino da mons. Scotti il 3-6-2006 e, da un anno, è Direttore dell’Ufficio diocesano della Pastorale giovanile e insegna religione presso il Liceo Scientifico di Trivento. Tra le esperienze significative da lui condotte in porto piace ricordare l’esaltante pellegrinaggio a Sant’Giacomo di Campostella e la bella partecipazione con ottanta giovani della Diocesi all’incontro recentissimo di Loreto.

Don Francesco è un parroco giovane per due comunità desiderose di novità profondamente spirituali. Infatti don Francesco saprà continuare le appropriate esperienze pastorali iniziate da don Luca e soprattutto riuscirà a trasfondere nei giovani delle due parrocchie abruzzesi il fascino della Parola e del Vangelo. Egli è esperto e capace a coinvolgere i giovani all’intimità e alla limpidezza interiore della fede, li introdurrà appassionatamente nel mistero dell’efficacia portentosa della croce e dell’onnipotenza della risurrezione, accompagnandoli a riconoscere sempre negli altri il volto nascosto di Cristo Signore.

Ufficio Diocesano per le Comunicazioni Sociali - Comunicato StampaTorrebruna (CH), 21 settembre 2007

Ultime news

  • descrizione

    GIORNATA MONDIALE DEI POVERI - Domenica 19 novembre 2017

    Trivento, 17 novembre 2017Caritas Diocesana
  • descrizione

    I GIORNATA MONDIALE DEI POVERI - MESSAGGIO DEL SANTO PADRE FRANCESCO

    Roma, 17 novembre 2017La voce del Papa
  • descrizione

    Concerti nelle chiese: trent'anni d'allegra anarchia

    15 novembre 2017News
  • descrizione

    Sabato 21 ottobre c'è stato il primo incontro di preghiera e di meditazione del Vescovo Claudio con le religiose della Diocesi di Trivento

    Trivento, 26 ottobre 2017News
Licenza Creative CommonsLe informazioni e gli articoli pubblicati su questo sito sono distribuiti con Licenza Creative Commons Attribuzione - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia